Quotidiani locali

MOTOCROSS

Zecchina protagonista della tappa iridata olandese

Il pilota cannetese conclude al ventottesimo posto la gara di Valkenswaard dominata da Herlings

VALKENSWAARD (Olanda). Simone Zecchina protagonista di una buona prova nel Gp d'Europa di MxGp, corso sul tracciato olandese di Valkenswaard.

Il cannetese, in sella alla sua Yamaha, ha terminato al 28esimo posto della classifica generale, non riuscendo a conquistare punti ma disputando due positive manche di gara. In gara-1 Zecchina ha tagliato il traguardo in 28esima posizione, chiudendo a circa un giro dal vincitore Jeffrey Herlings. Nella seconda manche il mantovano è riuscito a migliorarsi, chiudendo al 25esimo posto con un distacco di un giro da Herlings, primo anche in gara-2 e vincitore del Gp. Un buon risultato per Simone, considerando che in qualifica era 37esimo, una posizione non certo favorevole al cancelletto.

Prossimo appuntamento col mondiale di motocross domenica 25 marzo, con il Gp della Comunità Valenciana, sul tracciato di Redsand. L'obiettivo per Zecchina è riuscire ad andare a punti in quante più gare possibili, con focus su quelle “di casa”, l'8 aprile a Pietramurata (Gp del Trentino), il 17 giugno a Ottobiano (Gp di Lombardia) e il 30 settembre a Imola (Gp d'Italia).

Nicola Artoni
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik