Quotidiani locali

Vai alla pagina su Mantova calcio
Ora abbinare l'ambizione alla serietà

Mantova Calcio

il punto 

Ora abbinare l'ambizione alla serietà

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Sofferta quanto si vuole ma nel complesso meritata per gioco espresso e numero di occasioni da rete create. L’1-0 all’Union Feltre, quinto risultato utile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Sofferta quanto si vuole ma nel complesso meritata per gioco espresso e numero di occasioni da rete create. L’1-0 all’Union Feltre, quinto risultato utile consecutivo e quinta gara di fila senza subire gol, consente al Mantova di mantenere il quarto posto allungando sull’Este e soprattutto di mettere una seria ipoteca sull’accesso ai playoff. Ai biancorossi basteranno infatti tre punti nelle ultime due giornate di campionato (domenica in casa dell’Ambrosiana, il 6 maggio al Martelli contro la Clodiense) per essere certi di giocare gli spareggi. Cioffi e la sua truppa sono quindi a un passo dal centrare l’obiettivo stagionale di consolazione. Obiettivo che però davvero consolatorio diventerà soltanto se la società vincerà la partita fuori dal campo in cui si sta impegnando da mesi. Quella mirata a trovare risorse per puntare al ripescaggio in serie C.

Il Mantova batte il Feltre. Mister Cioffi: dovremo batterci fino all'ultima partita L'analisi della partita dell'allenatore del Mantova

L’annunciato ingresso in Viale Te del finanziere Pablo Dana, che dovrebbe concretizzarsi formalmente da qui a una decina di giorni al massimo, potrebbe servire proprio a questo. Ma sul tema l’incertezza regna ancora sovrana ed è forse per questo che anche ieri gli ultrà hanno preso di mira la società, pur continuando a sostenere la squadra per tutti i 90 minuti. Dopo una stagione in D, maldigerita dalla piazza visti i 14 punti di distacco dalla vetta, l’attesa per capire il futuro del club biancorosso cresce giorno dopo giorno. Bisognerà dire parole chiare e ambiziose, facendole seguire da fatti concreti, per tornare in sintonia con tutta la tifoseria. Che semplicemente, come in tutte le città, apprezza serietà e puntualità nei pagamenti, ma va allo stadio per vedere la sua squadra vincere.


Mantova batte il Feltre. Barone ai compagni: "E ora lottiamo fino alla fine" Un’ora in campo, densa di molti tentativi a rete ma nessun gol. La prodezza scacciapensieri arriva nel finale, quando Vincenzo Barone è fuori scena da un po’, in panchina, ma il ritorno ai tre punti prevale sulle ambizioni dei singoli.Tutti insieme per i playoff, il resto sono solo chiacchiere. «Il nostro è un successo meritato - dirà l'attaccante prelevato lo scorso inverno dal Legnago -. Abbiamo fatto la partita, abbiamo cercato di sbloccare il risultato in ogni modo. In più occasioni siamo andati davvero vicino al vantaggio. Con me, con Guazzo, anche con Correa durante il primo tempo. La vittoria ottenuta nel finale è ciò che ci serviva per avvicinarci di più ai playoff". (video Saccani)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori