Quotidiani locali

Sul campo prove di 4-3-3 con Guazzo titolare

Cascone squalificato per un turno, esami clinici per Correa e Suriano. Riccò dolorante a fine seduta

MANTOVA. Ieri pomeriggio il Mantova ha ripreso la preparazione in vista della gara in programma domenica (ore 15) a Sant’Ambrogio di Valpolicella contro l’Ambrosiana, che potrebbe valere il matematico accesso ai playoff. Renato Cioffi, che dovrà fare a meno di Cascone (squalificato ieri per un turno dal giudice sportivo) e quasi sicuramente anche di Correa e Suriano, ha fatto svolgere ai suoi esercitazioni tattiche provando il modulo 4-3-3. Davanti a Lazarev agiva una difesa composta da Eddy, Simone Aldrovandi, Bertozzini e Riccò; a metà campo, Ricci fungeva da regista affiancato da Palma e Raggio Garibaldi; in attacco, Guazzo era il centravanti spalleggiato da Carrasco a destra e Barone a sinistra.

Sul finire della seduta Riccò è stato colpito fortuitamente al basso ventre da Debeljuh e le sue condizioni verranno valutate meglio oggi. Suriano, che accusa dolore al ginocchio operato di recente, sarà sottoposto invece a risonanza magnetica domani. È atteso invece per oggi il referto di Correa, che ieri in tarda serata dovrebbe essersi sottoposto a ecografia per il sospetto stiramento ai flessori accusato domenica.

Per quanto riguarda il fronte disciplinare, invece, oltre alla squalifica di Cascone ieri è arrivata la diffida per Guazzo, giunto alla quarta ammonizione stagionale. Il bomber si va ad aggiungere ai già diffidati Palma, Raggio Garibaldi e Camara.

Oggi la squadra sosterrà una sola seduta di allenamento al mattino e Cioffi continuerà a provare soluzioni tattiche in vista della gara di domenica. Qualcosa di più sulla probabile formazione si capirà però domani, quando il Mantova giocherà un’amichevole contro la formazione Allievi allenata da Nicola Mandara.

La preparazione dei biancorossi sarà quindi completata con l’allenamento pomeridiano di venerdì e con la rifinitura in programma sabato mattina.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori