Quotidiani locali

l'evento

A Mantova arriva "Allenarsi per il futuro" con Ganz e la Di Martino

Domani, 25 maggio, a partire dalle 08.40 appuntamento allo stadio Martelli di Mantova con il progetto di orientamento scolastico di Bosch e Randstad. L’ex calciatore Maurizio Ganz e la runner Ivana Di Martino incontreranno circa 500 studenti di quattro scuole del territorio

MANTOVA. Domani allo stadio Martelli di Mantova arriva “Allenarsi per il Futuro”, il progetto di orientamento scolastico di Bosch e Randstad che coinvolgerà circa 500 studenti di quattro scuole del territorio, fra cui l'istituto Don Bosco – Da Vinci. L’incontro, che si svolgerà dalle 08.40 alle 13.15, permetterà ai ragazzi di confrontarsi con gli esperti di Bosch e Randstad sul mestiere che intendono svolgere da grandi, e di ascoltare le testimonianze dell’ex calciatore Maurizio Ganz e della runner Ivana di Martino, che spiegheranno ai ragazzi il valore dei sacrifici, dell’impegno e della perseveranza nello sport come nella vita. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Mantova e tre associazioni del territorio, Anpas Mantova e Croce Rossa, Anlaids Mantova e Fondazione Marcegaglia.

Attraverso la metafora dello sport, Allenarsi per il futuro intende trasmettere ai giovani l'importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, “allenando” il proprio talento per raggiungere l'obiettivo professionale.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro