Quotidiani locali

BASKET

Brusuglio domato, il San Pio X balza in C Silver

I biancorossi trascinati da super Morello. Tosetti: «Gara sempre nelle nostre mani, una grande gioia»

MANTOVA. Alla fine ce l’ha fatta. Sabato 26 maggio il S. Pio X, battendo 64-53 (23-18 38-32, 50-40) Brusuglio, vola in C Silver. Al suono della sirena, il Dlf è letteralmente esploso di una gioia incontenibile, un’enorme soddisfazione.


Il ko di martedì 22 maggio aveva gettato un po’ di paura e preoccupazione, sia nella mente dei tifosi che in quella, senza dubbio, dei giocatori. La festa per la vittoria in gara 1 aveva già lasciato spazio all’incertezza di come potesse andare il match di venerdì. Tutto è stato però spazzato via dall’ottima prestazione dei ragazzi guidati da coach Tosetti (Morello super con 25 punti) che hanno dimostrato di meritare la promozione senza mezzi termini. Tutte emozioni chiaramente riportate dalle parole dell’allenatore: «Wow. Non ho parole per descrivere quanto sia contento per il risultato. Abbiamo condotto il match dal primo all’ultimo secondo, tenendo a bada Brusuglio che non ha mollato fino alla fine. Siamo riusciti a tenere i ritmi alti e a far circolare la palla come volevamo. Insomma, una vittoria senz’altro meritata. Meritata da tutti: dai ragazzi, dalla società e anche dai tifosi che ci hanno supportato fin dalla prima partita».
Il San Pio X balza in C Silver: lafesta

E così una delle tre mantovane di serie D ha spiccato il volo. Non resta che aspettare di vedere come si comporterà il Jb Curtatone negli spareggi del prossimo weekend. Sperando che possa essere un’altra grande festa.




 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro