Quotidiani locali

Open League a 11 Uisp

Geo Domus Ostiglia e Ival: ecco le regine del Martelli

Finale infuocata  a Mantova per il titolo provinciale. La zampata di Branchini elimina la Canottieri, cade tra gli applausi il Correggioli

MANTOVA. Saranno Geo Domus Ostiglia e Litocartotecnica Ival a contendersi il titolo provinciale dell’Open League a 11 Uisp. La sfida che le vedrà di fronte sabato 2 giugno, a partire dalle 17.45, sarà sicuramente l’appuntamento clou della quinta edizione del Final Day del Martelli, il più atteso di tutto il panorama calcistico amatoriale della provincia.

leggi anche:


Tra le due semifinali di ritorno disputatesi nel pomeriggio di sabato 26 maggio, la sfida più incerta è risultata quella tra Canottieri Mincio ed Ival, che infatti si erano equivalse sull’1-1 anche nel match d’andata sette giorni prima. Il primo caldo di stagione ha sicuramente influito sui ritmi del confronto, mantenendolo sui binari di uno 0-0 che naturalmente, visto il valore doppio del gol segnato in trasferta, faceva comodo ai padroni di casa della Cano. La zampata di Branchini nella ripresa però ha fatto esplodere di gioia l’undici di San Silvestro. Che avrà la chance di ritornare, a distanza di un anno, allo stadio Martelli, per riscattare la bruciante sconfitta ai rigori patita nell’ultima edizione della finalissima al cospetto del Bar La Torre Poggio Rusco. Per farlo però dovrà vedersela contro un osso durissimo come la Geo Domus Ostiglia, che sembra il team più in forma di quest’ultima fase di campionato. Nonostante il 3-2 conquistato all’andata presentarsi a Correggioli per rigiocare un derby molto sentito, con un’importante cornice di pubblico, non era certo una passeggiata. Ma la Geo Domus ha fatto sembrare tutto facile, mettendo in discesa il confronto già nel primo quarto di gara. La contesa la sblocca al 15’ Ibrahima Danfaga. Dopo 3’ il raddoppio, rappresentato da un rigore trasformato dal bomber Mattia Ortolani, scrive già i titoli di coda sul discorso qualificazione. Nella ripresa, al minuto 59, arriva il tris per la Geo Domus siglato da Soufiane Abdelfadel.


 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro