Quotidiani locali

Governolese grandi firme Fatta per Papa, ora Ghezzi

Calciomercato. L’ex Vobarno e Villafranca nel mirino, in difesa tutto su Mambrin Caramaschi alla Futura, Bolsi dalla Casalese al Viadana. Castiglione: c’è Botturi

MANTOVA. Si muove, alla grande, la Governolese. L’attacco è praticamente fatto con l’arrivo di Emanuele Papa, esterno offensivo di grande talento prelevato dal Montichiari. Si tratta di un classe 1997 che nel corso del torneo di Promozione è stato tra i migliori con i bresciani. Ma non è finita. C’è una trattativa ben avviata anche con Simone Ghezzi, e in questo caso parliamo di un bomber di peso che prenderebbe il posto di Andrea Badalotti finito al Suzzara (dove pare in dirittura d’arrivo anche Buzzi dal Viadana). Ghezzi in passato ha giocato in serie D con Mezzolara e Villafranca. Nell’ultima stagione era al Vobarno. Più defilata al momento l’ipotesi Daniele Sorrentino. L’esterno ex Asola è conteso da Castel d’Ario e San Lazzaro. Per la difesa dei Pirati sono sfumate due chance. Una portava a Fantoni del Breno che invece si è accasato al Telgate. L’altra pista che non si è concretizzata è quella che portava a Sebastiano Girelli, ex Mantova ed ex Virtus Castelfranco. A questo punto i fari restano puntati su Filippo Mambrin che in caso di accordo ritroverebbe Mariani con il quale ha fatto faville alla Castellana. Castellana (o CastellanaCasalromano vista la fusione in vista) che potrebbe perdere anche l’esterno Chiari. La Governolese lo vuole. Ottimo innesto per il Castiglione che ha strappato il sì di Botturi, esterno offensivo della Bedizzolese. Resta aperta cla pista Lorenzi (non ha ancora firmato per il Brusaporto) e per Lauricella (c’è sotto l’Offanenghese). In alternativa spunta anche Andrea Magnini, ex Casalromano e Castellana.

In casa Asola è caccia aperta ad un difensore dopo l’addio di Michele Maraldo che ha accettato l’offerta della Pavonese Cigolese. Promossi in prima squadra i classe 2000 prodotto del vivaio Arcari, Zanetti e Negrisoli. Botti Futura, neo promossa in Prima. È fatta per l’attaccante del Moglia Simone Caramaschi (pareva destinato al Reggiolo). Ok anche i vari Domi (dal Viadana), Poma (ex Pomponesco) e Lanfredini. Piace molto il portiere del Viadana Ternardi, sempre come estremo difensore c’è una trattativa per avere Massimiliano Lampo del Rapid United. La Futura tra l’altro sta ottimizzando i contatti con il Carpi: potrebbe esserci un accordo di collaborazione con la società emiliana di serie B. Il Viadana dal canto suo ha chiuso per l’acquisto dell’attaccante della Casalese Roberto Bolsi, classe 1991. Sempre in tema di giocatori offensivi la Ceresarese conta di trattenere Francesco Ciulla. Bisognerà discutere il rinnovo del prestito con la Castellana, proprietaria del cartellino.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro