Quotidiani locali

Il Pata vola anche grazie a Lorenzini

Pratama vince in Supersport 300 a Brno sulla moto preparata dal mantovano

MANTOVA . Non solo Superbike. Il weekend appena passato di Brno (Repubblica Ceca) ha regalato ai team Pata Yamaha iscritti alle varie categorie delle moto derivate dalla serie tante soddisfazioni.

Oltre alla grande festa per la storica doppietta realizzata nella classe maggiore, che ha visto Alex Lowes e Michael Van der Mark tagliare per primi il traguardo, è arrivata la prima vittoria nella classe d’ingresso Supersport 300. A trionfare è stato l’indonesiano Hendra Pratama, giovane promessa del motociclismo lanciato dalla Casa dei tre diapason per far breccia in un mercato emergente come quello dei Paesi sudorientali.

Nella categoria Superstock 1000 invece è arrivato il bel terzo posto conquistato dal veterano delle piste Florian Marino. Per entrambi questi risultati, oltre al marchio castiglionese di snack che sponsorizza le formazioni Yamaha, c’è anche un altro contributo tutto mantovano da sottolineare: si tratta di quello di Vanni Lorenzini, che ha curato la preparazione dei motori delle formazioni Yamaha in entrambe le categorie.

Davide Casarotto

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro