Quotidiani locali

Basket

Stings, piace Ghersetti. Il Sustinente vuole Losi

Nemmeno il tempo di sbloccare la situazione societaria e poter concretamente iniziare a fare mercato che gli Stings potrebbero aver già pronto il primo contratto da sottoscrivere

MANTOVA. Nemmeno il tempo di sbloccare la situazione societaria e poter concretamente iniziare a fare mercato che gli Stings potrebbero aver già pronto il primo contratto da sottoscrivere. Il nome caldo del momento è quello di Mario Ghersetti, esperto centro (va per le 38 primavere) italo-argentino di 201cm, che in carriera ha vestito le canotte di Penarol, Central Entrerriano, Porto Torres, Veroli, Vigevano, Brescia, Verona, Quilmes Mar del Plata, Ferentino, Reggio Calabria e Bergamo. Nell’ultima stagione a Orzinuovi ha giocato 28 minuti di media, 12.5 punti, 55% da due, 5.25 rimbalzi e 12 di valutazione. Interessa anche Giovanni Poggi, ala 21enne reduce da una stagione a Crema (Serie B) chiusa con 7.8 punti e 6.4 rimbalzi di media.
Il basketmercato sta iniziando a entrare nel vivo anche nelle minors. Dopo David Hawkins, da colpo da mille e una notte a incubo burocratico nel giro di pochi giorni, il Sesa Sustinente tenta di calare un altro asso: meno altisonante ma non meno affascinante per il movimento mantovano. Nei giorni scorsi la società ha chiesto all’ex capitano e bandiera degli Stings, Jordan Losi, nonché unico giocatore a vedere ritirato il proprio numero di maglia (il 23), la disponibilità di unirsi alla squadra. Losi, reduce da una seconda metà di stagione a Scandiano (Serie B), tornerebbe in provincia di Mantova dopo aver scritto la storia degli Stings e il successivo turbolento addio (ancora impressa nella memoria la sua polemica conferenza stampa dopo la “vendetta” al PalaBam in maglia Ferrara). In attesa della risposta di Losi, Sustinente può già sorridere perché Leon Tomic ha manifestato la volontà di rimanere. Mantovani potrebbe passare dal Sustinente al S. Pio X. Faccioli del Viadana è richiesto dal Quistello. (Leonardo Piva)

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro