Quotidiani locali

LA NOVITA'

Mantova Golf, arrivano altre 2 buche

L’impianto di Curtatone si amplia: festa per gli oltre 100 tesserati

CURTATONE . È in costante ascesa il Mantova Golf Club, progetto iniziato 4 anni fa a San Lorenzo di Curtatone ed ormai diventato un punto di riferimento importante per tanti appassionati golfisti. La struttura è sorta in collaborazione con l’Agriturismo Le Origini permettendo a tutti coloro che vengono ad assaggiare ottimi piatti, realizzati in “casa” con materie prime a metri zero, di provare ad avvicinarsi al golf. I servizi offerti sono un campo pratica dove imparare ed allenarsi (12 postazioni della lunghezza di oltre 200 metri, un putting green, una zona approcci, ed un campo a 4 buche regolamentari dove giocare da soli o in compagnia. La grossa novità é che dal prossimo autunno verranno inaugurate altre due buche per le quali da qualche tempo fervono i lavori.

Un progetto nell’ottica del risparmio idrico per il quale ci si è avvalsi di Nicola Zeduri, consulente al Golf Club Torino, recentemente premiato come miglior campo Italiano. Di conseguenza la qualità è aumentata sia sotto il profilo tecnico che ambientale. Il Mantova Golf Club presieduto da Claudio Boni, è cresciuto esponenzialmente arrivando a contare oltre 100 abbonati che frequentano il circolo per le varie manifestazioni. Esiste un circuito gare interno, che viene giocato tutti i giovedì da aprile a settembre più una serie di eventi, di carattere sportivo e sociale, programmato e messo a punto da un comitato interno al club.

Chiunque poi voglia avvicinarsi alla disciplina o migliorare i gesti tecnici può usufruire delle lezioni del Maestro federale del circolo, Matteo Ferraloni. Da non dimenticare i corsi per bambini e che il Mantova Golf Club collabora anche con le scuole con il progetto “Il Golf a scuola”, che coinvolge annualmente centinaia di ragazzi dalla scuola primaria alle superiori.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro