Quotidiani locali

TRIATHLON

Luppi tra i superman in luce in laguna

Il giovane di Carbonara 48esimo alla Challenge Venice

CARBONARA DI PO. Un ragazzo di Carbonara, Matthias Luppi, ha partecipato a una sfida per i più audaci: la Challenge Venice, gara internazionale di triathlon su distanza super lungo. Una competizione che si sviluppa tra Venezia e la terraferma, mettendo assieme nuoto, ciclismo e running.

Il giovane mantovano si è piazzato 48esimo e 14esimo tra gli italiani, completando la gara in 10 ore e 53 minuti. Cinquecento partecipanti e 45 Paesi rappresentati, per la terza edizione della manifestazione. La competizione si componeva di tre fasi. La prima era in acqua, 3.800 metri di nuoto, fra Venezia e Mestre. La seconda fase prevedeva 180 chilometri di bicicletta, in zona Marghera. Infine la maratona di 42 chilometri nel parco San Giuliano.

«È stata un’ esperienza fantastica – racconta Matthias – sono uscito dall’acqua 29esimo e anche la bici è andata bene, però al 25esimo chilometro di corsa sono scoppiato e ho dovuto rallentare il ritmo. Ma è stato stupendo partecipare a questa competizione internazionale. La mia famiglia e il mio allenatore mi hanno sostenuto molto e creduto in me».

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro