Quotidiani locali

CALCIO A 5 

Mantova, partiti i lavori a Lunetta per adeguare il campo alla A2

 Nuova struttura per il salto di categoria dopo la quarta promozione consecutiva

MANTOVA . Che sia un’estate importante per il Mantova di calcio a 5 è fuori discussione visto che dopo la quarta promozione consecutiva i biancorossi del confermato mister Milella si ritroveranno addirittura a cimentarsi nel campionato di A2, il secondo a livello nazionale, che inizierà sabato 6 ottobre e che vedrà le partecipanti divise in 3 gironi con 4 promozioni in A e 6 retrocessioni in B. Per prepararsi al meglio a questa nuova sfida la società del presidente Daniele Bruschi si è mossa per tempo e pian piano ufficializzerà i vari accordi tra rinnovi e nuovi rinforzi.

Il primo punto da affrontare per prepararsi al salto di categoria era però quello relativo all’adeguamento del PalaLù di Lunetta e in questo senso i lavori procedono secondo la tabella di marcia: «I lavori sono iniziati martedì – conferma Bruschi – non c’è ancora una data certa sulla fine dell’adeguamento, ma ci è stato garantito che sarà finito per tempo».

Per quanto riguarda la rosa invece c’è già la conferma del portiere Enrico Ricordi, uno dei protagonisti della storica promozione in A2, mentre per gli altri annunci ci vorrà ancora un po’ di tempo: «Per il momento abbiamo confermato Ricordi – spiega Bruschi – poi contiamo di chiudere per qualche altra riconferma e infine valuteremo come completare la rosa. Certo dipenderà tutto dal budget a disposizione».

La questione del budget è un punto importante: «Gli obiettivi per il prossimo campionato dipendono molto da quello – conferma Bruschi – e stiamo sempre cercando qualcuno che voglia darci una mano visto che l’A2 è un bel salto a livello economico dalla B. Da parte nostra c’è sempre la stessa grande voglia di fare bene, il nostro sogno sarebbe di lottare per i playoff, ma ovviamente sapremo solo più avanti se potrà essere concretizzato oppure no, e per forza di cose più aiuto avremo da collaborazioni e sponsor e più riusciremo a costruire una squadra competitiva».

Un appello quindi a sostenere una realtà che in questi anni ha fatto grandissime cose. —

LO.FR..

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro