Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

La carica di Seravalli: «Le prime due vittorie fanno bene al morale»

Per la Pompea inizia la quarta settimana di preparazione Mercoledì si torna in campo a Bologna contro la Fortitudo

MANTOVA

Archiviati anche gli ottanta minuti di San Bonifacio con i successi contro Verona e Treviso e la coppa alzata da capitan Vencato, la Pompea inizia oggi la quarta settimana di preparazione alla regular season.

Coach Seravalli fa un primo bilancio partendo proprio dal torneo di San Bonifacio e guardando ai prossimi step che la squadra deve compiere: «Siamo contendi e soddisfatti di aver vinto due partite in due giorni – esordisce coach Seravalli -– se anche sono di inizio stagione ma son ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

MANTOVA

Archiviati anche gli ottanta minuti di San Bonifacio con i successi contro Verona e Treviso e la coppa alzata da capitan Vencato, la Pompea inizia oggi la quarta settimana di preparazione alla regular season.

Coach Seravalli fa un primo bilancio partendo proprio dal torneo di San Bonifacio e guardando ai prossimi step che la squadra deve compiere: «Siamo contendi e soddisfatti di aver vinto due partite in due giorni – esordisce coach Seravalli -– se anche sono di inizio stagione ma sono risultati che danno morale. Contro Verona siamo sempre stati avanti e la difficoltà che ci è stata posta davanti era quella di gestire la loro rimonta, mentre contro Treviso la situazione era opposta nel senso che la sfida era quella di risalire la corrente dopo un inizio in cui Treviso ci aveva messi sotto. Atteggiamento difensivo, capacità di non mollare, aiutarsi sia in attacco che in difesa sono le cose che mi sono piaciute di più. Da migliorare sicuramente la continuità nel corso dei 40’, ma fa parte di un percorso normale in questa fase. In settimana lavoreremo sicuramente per migliorare la condizione fisica, poi aggiungeremo soluzioni in attacco e affineremo la nostra difesa per renderla ancora di più aggressiva e fisica».

Oggi alle ore 12 all’Info Point di Piazzetta Zaniboni si terrà la conferenza stampa per comunicare e presentare la prosecuzione del rapporto di sponsorizzazione e partnership tra Stings e l’azienda Belleli, la quale conferma così la sua vicinanza al club e in particolare al mondo giovanile e ai ragazzi con disabilità.

Sarà l’occasione per la società di presentare anche due dei nuovi arrivati: Tommaso Raspino e Francesco Guerra. In rappresentanza della società saranno presenti il consigliere d'amministrazione Paolo Cenna e il direttore sportivo Gabriele Casalvieri.

La Pompea tornerà in campo mercoledì con un test a Bologna con la Fortitudo. Sabato 15 a Cavezzo con Bernareggio e mercoledì 19 a Piacenza contro la Bakery. Sabato 22 e domenica 23 quadrangolare a Parma con Eurobasket Roma, Bakery e Ferrara. Gli ultimi due test mercoledì 26 a Casalmoro contro la Bakery e sabato 29 a Suzzara contro l’Assigeco Piacenza. Esordio in campionato domenica 7 ottobre contro Roseto al PalaBam. —

LEONARDO PIVA

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI