Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Raspino: «Pompea primo obiettivo sarà non retrocedere»

Guerra e Raspino con Fedeli (della Belleli) e il ds Casalvieri (foto Di Gangi)

Il consigliere Cenna: «Bel segnale la vittoria a San Bonifacio». Rinnovato il rapporto di sponsorizzazione con Belleli

MANTOVA. All’Info Point è stato presentato uno dei giocatori più attesti della nuova stagione, Tommaso Raspino. Dovrà necessariamente essere uno dei pilastri dello spogliatoio, è già assolutamente calato nel ruolo e come tale analizza con lucidità ambizioni personali e di squadra: «Dovremo prima di tutto guardarci le spalle e cercare di staccare il più possibile la zona retrocessione. Io in quintetto? Non è stata fondamentale questa cosa per decidere di firmare per gli Stings. Mi ha convinto ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

MANTOVA. All’Info Point è stato presentato uno dei giocatori più attesti della nuova stagione, Tommaso Raspino. Dovrà necessariamente essere uno dei pilastri dello spogliatoio, è già assolutamente calato nel ruolo e come tale analizza con lucidità ambizioni personali e di squadra: «Dovremo prima di tutto guardarci le spalle e cercare di staccare il più possibile la zona retrocessione. Io in quintetto? Non è stata fondamentale questa cosa per decidere di firmare per gli Stings. Mi ha convinto il progetto, anche il mio agente mi ha sempre detto “vai dove ti vogliono veramente”. Non eccello in nessuna caratteristica, ma faccio molto bene tante cose».

Oltre a lui presente Francesco Guerra: «È un ottimo gruppo, siamo tutti uniti. Sto lavorando sodo, sono un giocatore che lotta e a cui piace vincere». Parole di incoraggiamento dal consigliere Paolo Cenna: «Ringrazio e faccio i complimenti ai ragazzi che a San Bonifacio ci hanno dato la prima soddisfazione stagionale, siamo ancora al basket di settembre ma vincere aiuta a vincere».

È stata colta anche l’occasione per annunciare il prolungamento del rapporto di sponsorizzazione tra Stings e azienda Belleli (stavolta senza il dissenso dei dipendenti), che da quest’anno sosterrà anche il progetto già attivo da un anno del San Pio X che organizza allenamenti di basket per i ragazzi autistici. Massimo Tosini del San Pio X si dice molto soddisfatto: «Stiamo credendo in questo progetto, stiamo investendo e lo stiamo ampliando. Siamo partiti con sette ragazzi, ora ne abbiamo 22».

Il 12 settembre Pompea impegnata in uno scrimmage contro la Fortitudo Bologna. Il campionato non è ancora iniziato ma in casa biancoblù l’ambiente è già particolarmente surriscaldato e si è sfiorato il terremoto: nei giorni scorsi il club ha presentato le canotte da gara della stagione. Ben in vista il marchio Metano Nord, il quale però ha immediatamente reso pubblica una nota segnalando come nessun accordo di sponsorizzazione sia stato siglato con il club e che avrebbe agito per vie legali. Il presidente Pavani si è dimesso, ma appurata la buona fede di Pavani nell’essersi affidato a intermediari poco trasparenti la Fondazione Fortitudo ha respinto le dimissioni.