Quotidiani locali

L’INIZIATIVA

Tra i progetti in corso e in fieri, Andrea Francesconi riserva una particolare attenzione alla valorizzazione dello storico archivio della Cantina del Serraglio risalente al lontano 1901 e decenni...

Tra i progetti in corso e in fieri, Andrea Francesconi riserva una particolare attenzione alla valorizzazione dello storico archivio della Cantina del Serraglio risalente al lontano 1901 e decenni successivi. Si tratta di migliaia di documenti, uno spaccato unico della vitivinicoltura mantovana e dei relativi contesti storiografici ed economici peculiari del territorio in cui si muovevano i protagonisti dell’epoca; un patrimonio da preservare e possibilmente da rendere accessibile al pubblico.

L’imprenditore mantovano sta inoltre predisponendo nuovi spazi per la vinificazione e l’imbottigliamento in proprio e sta altresí affiancando alle attività agricole “core” dell’azienda, ulteriori iniziative di carattere commerciale sia in Italia che all’estero con la palese intenzione d’internazionalizzare la sua impresa in partnership con altre realtà già radicate nel settore agroalimentare.

L'ultima iniziativa locale di Francesconi in ordine di tempo ha visto l’apertura della risto-bottiglieria “Casa nostra”, a San Martino dall'Argine.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista