Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Domenica 5 giugno torna l'estemporanea Mantova clic e Pennello del Parco del Mincio

La locandina della seconda edizione di Mantova clic e pennello

Appuntamento al Campo Canoa per fotografi e pittori, il profilo della nostra città sarà di nuovo il tema della giornata, che si dividerà in tre orari: all'alba, all'ora di pranzo e al tramonto. #mantovaskyline l'hashtag per partecipare

MANTOVA. Fotografi e pittori state pronti. Mantova clic e pennello, l'estemporanea promossa dal Parco del Mincio, è pronta a tornare. Domenica 5 giugno infatti, al Campo Canoa il profilo della nostra città sarà il grande protagonista della seconda edizione della manifestazione. Tre gli orari scelti per ritrarre l'amato skyline: all'alba, all'ora di pranzo e al tramonto.

Molte le novità di quest'anno, in primis la possibilità di vedere stampato il proprio scatto e successivamente esposto nel centro storico. L'appuntamento del 2016 infatti è stato inserito nelle manifestazioni di Mantova capitale italiana della cultura 2016 e per questo verrà creato un allestimento con le opere selezionate. Le foto saranno scelte dal Parco del Mincio e dal Comune di Mantova.

Così come lo scorso anno invece un gruppo di scatti finalisti avrà la possibilità di "gareggiare" a colpi di mi piace sui social network per assicurarsi la copertina dell'inserto della Gazzetta La Settimana. Ogni post su Facebook o Instagram dovrà avere l'hashtag #mantovaskyline per poter partecipare.

Per partecipare è necessario compilare il modulo online che trovate qui. Questa è la pagina Facebook dell'evento del Parco del Mincio.

Ecco il regolamento completo della manifestazione:

Le foto finaliste dell'edizione del 2015

Giulia e Tommy
Luca Bulgarelli
Luca Ghidorzi
Marco Sollazzo
Stefano Montanari
Alebrg
Andrea Berzoni
Cinzia Boninsegna
Franco Lanfredi
Fabrizio Pasolini
Manuela Farina
Chiara Orsi
Silvia Picuno
Andrea Bellintani
Le foto finaliste di Clic e Pennello: la più votata diventerà copertina de La Settimana