Quotidiani locali

Vai alla pagina su New Noise
Pegorock debutta tra musica live sport e specialità
musica

Pegorock debutta tra musica live sport e specialità

Il cielo nuvoloso e la minaccia di pioggia mercoledì sera non hanno trattenuto tanti giovani, ma anche adulti e ragazzi, dal partecipare al debutto della 26° edizione del Pegorock live Concert

PEGOGNAGA. Il cielo nuvoloso e la minaccia di pioggia mercoledì sera non hanno trattenuto tanti giovani, ma anche adulti e ragazzi, dal partecipare al debutto della 26° edizione del Pegorock live Concert al campo Ferrari di Pegognaga. Nella prima serata del festival sul grande palco del Pegorock si sono esibiti il gruppo rock demenziale provenienti da Mestre I Falqui della strada che hanno preceduto la straordinaria performance della band headliner Nanowar of Steel, gruppo heavy metal demenziale proveniente da Roma conosciuto in tutta Italia. Il loro cavallo di battaglia è il brano Giorgio Mastrota che su youtube ha avuto più di un milione di visualizzazioni. Ieri sera, causa maltempo, sono stati invece annullati i concerti del duo acustico blues-rock-folk “Mora&Bronski” di Correggio e dalla band rockabilly “Black Catramina”. La serata di balli latino-americani sarà probabilmente recuperata mercoledì prossimo: protagonisti Luca e Roberto della Scuola Havana di Suzzara con salsa, bachata, kizomba e animazione con balli di gruppo.

Interesse ed attenzione da parte del numeroso pubblico ha registrato l'evento collaterale di mercoledì sera: il "Workshop di Krav Maga" dedicato alla difesa personale a cura del gruppo di Suzzara. Il programma musicale del festival oggi prevede a partire dalle 21 l'apertura con i vincitori del “Pegorock Contest 2016”, ossia il gruppo alternative-funkrock “Piqued Jacks” di Pistoia (band scelta dalla giuria tra le trentacinque iscritte al contest) e, a seguire, è prevista la performance della band rock di Mantova “Ashtray”. Alle 21,30 sulla piattaforma la Società Sportiva di Pattinaggio di Gonzaga quattro volte campione mondiale, presenterà una esibizione di pattinaggio artistico a rotelle.

Una grande novità di questa edizione del Pegorock è in sabato, quando suoneranno i “Marta sui Tubi” gruppo indie rock/folk rock formatosi a Bologna (ha partecipato anche al Festival di Sanremo nel 2013), mentre quest'anno è uscito il nuovo disco "Lo stile ostile", che sta avendo un ottimo successo.

In apertura ci sarà il trio blues rock "Electric Ballroom" di Biella.

L'evento collaterale di sabat sarà centrato su una dimostrazione tecnica della scuola di judo a cura del "Judo Club Shiro Saigo" di Suzzara-Pegognaga. Il palinsesto di domenica 5 giugno prevede sul palco del Pegorock in apertura la band glam rock "Karne Kattiva" di Modena, a seguire gli "Skyroad" band hard rock di Pegognaga. Molta l'attesa per la performance buskers con gli artisti di strada della compagnia “Oldallegri - Flamerock”, uno spettacolo di giochi col fuoco al calar delle tenebre. Dalle 20 si può cenare al Ristorock con specialità gastronomiche, pizze e birra, mentre tutti gli spettacoli sono gratuiti.

 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro