{"transport":{"beacon":false,"xhrpost":false,"image":true},"requests":{"parameterPrefix":"?p=431,${canonicalUrl},1,${screenWidth}x${screenHeight},${screenColorDepth},1,${timestamp},${documentReferrer},${viewportWidth}x${viewportHeight},0&tz=${timezone}&eid=${clientId(amp-wt3-eid)}&la=${browserLanguage}","pageCategories":"&cg1=${cg1}&cg2=${cg2}&cg3=${cg3}&cg4=${cg4}&cg5=${cg5}&cg6=${cg6}","pageParameter":"&cp1=${cp1}&cp3=${cp3}&cp4=${cp4}&cp8=${canonicalHost}&cp12=${cp12}&cp13=${cp13}&cp15=${cp15}&cp16=${cp16}&cp17=${cp17}&cp18=${cp18}&cp19=${cp19}&cp32=${cp32}&cp33=${cp33}&cp34=${cp34}&cp35=${cp35}&cp38=${cp38}"},"vars":{"trackDomain":"gruppoespresso01.webtrekk.net","trackId":"253822047730481","contentId":"http:\/\/gazzettadimantova.gelocal.it\/tempo-libero\/2016\/06\/04\/news\/mantova-clic-e-pennello-appuntamento-al-campo-canoa-per-ritrarre-lo-skyline-della-citta-1.13601993"},"triggers":{"trackPageview":{"on":"visible","request":"pageview","vars":{"cg1":"quotidiani locali","cg2":"quotidiani locali - la gazzetta di mantova","cg3":"quotidiani locali - la gazzetta di mantova - tempo libero","cg4":"","cg5":"","cg6":"","cp1":"dettaglio_content","cp3":"","cp4":"no-refresh","cp12":"2016-06-04","cp13":"536","cp15":"content","cp16":"","cp17":"","cp18":"mer","cp19":47,"cp32":"clic e pennello; fotografia; skyline; ","cp33":"clic e pennello","cp34":"","cp35":"","cp38":""}}}} Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Mantova Clic e Pennello, appuntamento al Campo Canoa per ritrarre lo skyline della città

Domenica 5 giugno fotografi e artisti potranno partecipare all'estemporanea di fotografia e arti grafiche organizzata dal Parco del Mincio in collaborazione con il Comune di Mantova. Tra tutte le foto con l'hashtag #mantovaskyline scattate domenica la Gazzetta ne sceglierà 6 che potranno essere votate per diventare la copertina de La Settimana

MANTOVA. Dall’alba al tramonto, per fotografi e pittori domenica 5 giugno diventano protagonisti il profilo di Mantova e l’habitat dei laghi di Mezzo e Inferiore con l’evento “Mantova Clic e pennello” estemporanea di fotografia e arti grafiche in omaggio alla città capitale della cultura promosso da Parco del Mincio e Comune di Mantova.

Le foto scattate possono essere postate sui social network direttamente o entro le  ore 24 del 6 giugno 2016 contrassegnate dall'hashtag ufficiale #mantovaskyline.

Tra quelle scattate domenica e postate con l'hashtag ufficiale ne saranno scelte 6 che da mercoledì pomeriggio a venerdì a mezzogiorno potranno essere votate qui sul nostro sito internete. La vincitrice diventerà la copertina dell'inserto La Settimana del nostro quotidiano di sabato 11 giugno.

Una delle foto dell'edizione 2015 per Clic e Pennello

Sotto i gazebo si potrà trovare un allestimento “fisiognomico”: chi desidera potrà ricevere un foglio con la linea del proprio profilo, una fantastica lettura-interpretazione del profilo stesso, e i colori per poterlo trasformare nello skyline di Mantova. A seguire, un’azione teatrale guidata dalla lettura di una voce fuori campo, che verrà replicata due volte, e una lettura recitata di “Ringraziamento”. Ma anche chi vuole avvicinarsi ai rudimenti del disegno potrà trovare carta, matite e i consigli degli studenti del Liceo Artistico di Mantova all’interno di un’apposita postazione allestita nell’area. Sono sei i ragazzi e ragazze della classe 3LD del professor Ermanno Poletti, docente di laboratorio artistico indirizzo arti figurative, che si rendono disponibili ad aiutare a disegnare il profilo della città.

Alle 18 il saluto ai partecipanti da parte di Maurizio Pellizzer, presidente del Parco del Mincio, e del Comune di Mantova con il consigliere comunale Francesca Andreatta e a seguire il brindisi collettivo in omaggio a Mantova capitale della cultura, con la strada dei Vini e Sapori Mantovani. A seguire i fotografi attenderanno il tramonto per gli ultimi scatti.

Nell’area del campo canoa ci sarà anche il gazebo del Parco con le Guardie Ecologiche Volontarie per la raccolta delle adesioni alla giornata e la distribuzione di materiale informativo: i programmi delle escursioni promossa da Parco e Comune “I volti della natura in città”, un’anteprima del programma di “estate alle Bertone” e “mappa da manubrio” del parco periurbano di Mantova.

Gli amanti dell’obiettivo avranno  tre momenti speciali: all’alba, alle ore 11,30 per immagini macro o di particolari dell’area della manifestazione e dopo le 18,30 il crepuscolo.

Gli appassionati di arti grafiche avranno "campo libero" sulla scelta della location - tra Campo Canoa e il lago di Mezzo - e sulla durata della partecipazione.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per informazioni e adesioni: www.parcodelmincio.it e www.facebook.com/parcodelmincio.