Quotidiani locali

Castiglione, cartellone quasi completo

Al Sociale manca ancora una data. Arriva la Guerritore e torna la musica lirica

La stagione teatrale di prosa di Castiglione delle Stiviere, giunta alla ventisettesima edizione dalla riapertura del Teatro Sociale, avvenuta nel 1990, è ormai pronta. Manca solo un ultimo spettacolo che, quasi sicuramente, sarà inerente ai temi della giornata della Terra 2017.

Il cartellone di prosa è praticamente definito e prevede nove spettacoli. La partenza è fissata il prossimo 13 novembre con Ascanio Celestini che porterà a Castiglione Discorsi alla Nazione (evento fuori abbonamento).

Il 23 novembre, invece, un gradito ritorno sul palcoscenico di Castiglione, quello cioè di Paola Giacometti, attrice castiglionese, che porta al sociale Assassine di Tobia Rossi, spettacolo che ha raccolto successi di critica e di pubblico in tutta Italia.

Il 15 dicembre Monica Guerritore sarà al Sociale con lo spettacolo Qualcosa rimane di Donald Marguille.

L’11 e il 12 dicembre, invece, arriva a Castiglione delle Stiviere Qualcosa a cui pensare, testo che lo scorso anno a Guidizzolo e Carpenedolo ha raccolto un ottimo successo, di Emanuele Aldrovandi.

Il 20 gennaio un altro gradito ritorno a Castiglione delle Stiviere, quello cioè degli Oblivion (che nel 2015 ottennero grande successo) che presenteranno The human Jukebox.

L’8 febbraio, invece, arriva uno spettacolo che ha ottenuto grande successo anche grazie al traino della versione cinematografica. Sul palco del Sociale verrà rappresentato Venere in pelliccia di Davide Ives.

E ancora: il 20 e il 21 febbraio il teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere sperimenta la musica lirica. In occasione del centenario Rossiniano sarà di scena Il Barbiere di Siviglia.

Il 2 marzo sarà al volta di Portami in un posto carino di Tobia Rossi, mentre il gran finale della è affidato a Scusate se non siamo morti in mare di Emanuele Aldrovandi che sarà di scena il 15 marzo.

I biglietti, come da tradizione, saranno venduti tre giorni prima dello spettacolo, anche quelli di Ascanio Celestini, la cui prevendita inizierà quindi il 10 novembre.

Luca Cremonesi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro