Quotidiani locali

JAZZ

Fresu e Rava quartet di nuovo insieme a Gonzaga

I due big del jazz sullo stesso palco per la Festa della donna. E all’evento potrebbero aggiungersi Mauro Negri e Petrella

Un superbo Paolo Fresu incanta Gonzaga con la sua tromba GONZAGA. Ennesima grande performance del jazzista a Gonzaga venerdì 11 marzo.

GONZAGA. Paolo Fresu & Enrico Rava New Quartet, evento con due straordinari protagonisti della scena jazzistica mondiale, che tornano per l'occasione a suonare insieme dopo molti anni. Ancora al vaglio la partecipazione di alcuni eccezionali musicisti come Mauro Negri e Gianluca Petrella.

“Dalla parte del cuore” è il titolo del concerto che si terrà mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa Internazionale della Donna" al teatro di Gonzaga organizzato da Borderland in collaborazione con Caffè Teatro e Comune di Gonzaga. «In realtà - spiega Cayo Delegati responsabile del Cse Zen-Zero della coop. Chv - questo è il primo appuntamento di un progetto che sulle orme del successo di "Nessuno Escluso" dell'anno scorso, si pone l'obiettivo di indagare il mondo delle differenze, della solidarietà, dell'inclusione sociale promuovendo, allestendo, disegnando contesti di realtà attraverso l'arte nelle sue varie forme.

Il jazz di Fresu e Sosa emoziona la piccola Arena del lido Po Fresu e Sosa insieme a Guidi e Di Bonaventura regalano emozioni e un aiuto alla coop Chv con il loro concerto alla piccola Arena del lido Po. LEGGI L'ARTICOLO

"Vorremmo - continua Cayo Delegati, ideatore del progetto - perfezionare anche gli stage e i laboratori artistici rivolti ai ragazzi disabili e/o con disagio psicosociale, ancora una volta aperti ai giovani e alla cittadinanza. Quest'anno ci piacerebbe anche estendere la sperimentazione nel territorio di San Benedetto Po. Ci troviamo in una fase progettuale di estrema importanza, nella quale si susseguono gli incontri con Claudio Terzi, sindaco di Gonzaga, il cui impegno, sostegno, sensibilità politica sono stati e saranno ancora fondamentali per l'attivazione di percorsi culturali e sociali come quello di cui in oggetto, e i ragazzi del Caffè Teatro. In questi giorni abbiamo aperto un canale privilegiato di confronto con il Comune di San Benedetto. Anche per "Dalla parte del Cuore", sarà necessario trovare qualche sponsor locale. Al momento abbiamo registrato l'adesione di Renato Cocconi e stiamo aspettando la risposta di Conad Gonzaga eSuzzara. Dalla loro risposta sapremo a breve se "Dalla parte del Cuore" resterà un singolo evento oppure il primo appuntamento di un progetto più corposo e strutturato».

Possibilità di cenare in loggione (a cura del caffè Teatro). Solo concerto, 25 euro; cena e concerto 40 euro. Info e prenotazioni 340/220117.

Mauro Pinotti

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare