Quotidiani locali

le feste

Poggio, Carbonara, Ponti e Borgo Angeli tra sfilate e coriandoli

Appuntamento con il Carnevale in numerosi paesi della provincia

MANTOVA. Appuntamento con i Carnevali domenica 19 febbraio in alcuni paesi della provincia. A Carbonara di Po torna il divertimento oggi dalle 15 al campo parrocchiale con l'albero della cuccagna e per i bimbi nel vicino oratorio giochi, truccabimbi e sorprese varie. Al termine, dolci di Carnevale e cioccolato caldo. (a.b.)

Nel pomeriggio a Ponti sul Mincio si festeggia il Carnevale Pontirolo organizzato dal Comune con la Pro Loco. La sfilata dei carri alle 14 partirà dal campo sportivo per dirigersi in Piazza Parolini. A partecipare al corteo saranno 9 gruppi, alcuni dei quali di Monzambano, che sfileranno con il loro carro costruito appositamente per l'occasione. Le scuole saranno presenti coi carri "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" della primaria di Ponti, "Umpa lupa e la fabbrica di cioccolato" della scuola dell'infanzia di Castellaro, e "Tanti talenti, una sola passione" della classe 4° della primaria di Monzambano. La Pro Loco di Ponti sfilerà con "Shrek", mentre quella di Monzambano con "Mario Kart de goti me nintendo". Ad aggiungersi a questi ci saranno "Villa Balilla", "Ghostbusters", il carro "Monster Crew" del gruppo Giovanissimi di Ponti e "Super Wings, consegna in via San Nicolò" del gruppo di via San Nicolò di Ponti. Una volta giunti in piazza Parolini la festa proseguirà con la merenda in compagnia a base di bevande calde e dolci, ed il truccabimbi per i piccoli partecipanti. (s.b.)

Grazie alla collaborazione tra l'Associazione Borgo Angeli, gli Scout Cngei Sezione di Mantova, i Gruppi Giovanili ed i Volontari della Parrocchia, a partire dalle 14,30 si terrà la Festa di Carnevale, all'oratorio della chiesa, con giochi e balli che allieteranno il pomeriggio e sul far della sera sfilata di mascherine. A Poggio Rusco scende in piazza il Carnasciale Podiense, 32° edizione, organizzato dalla Dücal Acadèmia dal Pidrüs con Pro Loco, Commercianti, Avis e Filarmonica intercomunale e Comune. Dalle 14.30 alle 17 circa, nelle vie del centro si terrà la sfilata dei carri allegorici e del carro delle Bestie, ispirate al 'Bestiario Podiense' di Scansani, Setti e Benfatti, mentre altri animali fantastici stazionano già da giorni in vari punti del paese. In testa al corteo ci saranno i musicisti della Banda, mentre sul palco ad intrattenere il pubblico ci sarà Simone Bonfatti insieme alla musica di Gianni Roversi. Distribuzione di quintali di coriandoli e centinaia di gadget. In funzione lo stand gastronomico con lambrusco e panini alla salsiccia. (r.b.)

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista