Quotidiani locali

Mantova

Il duo Lillo & Greg: in scena col meglio  del nostro repertorio

Il varietà 2.0 del duo comico sul palco del Teatro Sociale di Mantova il 30 marzo alle 21

MANTOVA. Un varietà 2.0 quello che il duo comico Lillo & Greg porterà sul palco del Teatro Sociale di Mantova il 30 marzo alle 21.
E’ un sodalizio nato alla fine degli anni Ottanta quello tra i due poliedrici artisti comici che hanno spopolato in tv, alla radio e sul palcoscenico oltre che sulla carta stampata come autori di libri e fumetti.
Lillo & Greg, Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, sono infatti attori, autori, fumettisti, musicisti, registi, umoristi che hanno declinato nelle più diverse forme d’arte la possibilità di ridere e sorridere di quello che ci sta intorno.
Lillo&Greg Best of” è una miscela esilarante rappresentata da tutto il meglio del loro repertorio tra musica, sketch, poesie e trailer, un frizzante varietà che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. E ad anticiparne i contenuti alla Gazzetta è proprio il duo.
«Il nostro modo di fare comicità è molto teatrale, per sketch più a monologhi – spiega Lillo -. Il fatto di scrivere ci preserva dal calo creativo, ci innoviamo sempre e per questo, credo, siamo longevi. Quasi tutto è fatto a quattro mani, alle volte con il contributo più di uno dei due. Non c’è una regola tra noi, ci mettiamo sempre in gioco».

Lo show, un intrattenimento sfavillante e arguto, vede anche la partecipazione di Vania Della Bidia e del Maestro Attilio Di Giovanni. «Lo spettacolo raccoglie quello che noi reputiamo essere il meglio, come annuncia il titolo – racconta Greg – ma anche quello che è stato più gradito dal pubblico, quello che maggiormente lo ha divertito, che ci ha dato una risposta migliore». Dal gruppo musicale rock demenziale Latte & i Suoi Derivati ai successi televisivi con le Iene, Neri Marcorè, Serena Dandini e Corrado Guzzanti, dagli spot pubblicitari alle trasmissioni radiofoniche, e poi la partecipazione ai film di Marco Risi, Chiara Sani e Sergio Rubini e poi le pubblicazioni sia come disegnatori di fumetti che come autori di libri il connubio tra i due è sempre stato costellato di successi.

Mantova la conoscono poco, entrambi, ci sono stati tanto tempo fa. Ne conservano un bel ricordo ma poco di più. «Questa sarà un’occasione per rimediare – dicono -. Ci torniamo volentieri». Il costo dei biglietti varia dai 38 euro della platea e dei vari ordini di palchi ai 25 euro di loggia e loggione cui si aggiungono i diritti di prevendita. Oltre che on line sui siti www.ticketone.it e www.geticket.it i biglietti sono disponibili anche su quello del teatro www.teatrosocialemantova.it e al botteghino, in piazza Cavallotti, aperto martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 e un'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0376 197 4836.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics