Quotidiani locali

SUZZARA

Musica e solidarietà Torna Sconfinart con 14 appuntamenti

Musica folk, country, jazz, canzone d'autore, blues, etno music, musica balcanica, con cubano, canto mongolo, pizzica taranta. In tutto sono 14 gli spettacoli, compreso quello del 4 luglio alla...

SUZZARA. Musica folk, country, jazz, canzone d'autore, blues, etno music, musica balcanica, con cubano, canto mongolo, pizzica taranta. In tutto sono 14 gli spettacoli, compreso quello del 4 luglio alla trattoria Bigiolla di Borgoforte, che animeranno l'estate nella Bassa. Sette i concerti ai giardini “Gina Bianchi” da mercoledì 28 giugno a lunedì 24 luglio e sei al parco “Florida”di Pegognaga, da sabato 29 luglio a sabato 19 agosto. Torna, dunque, anche per il 2017, la rassegna “Sconfinart – Per Essere Umano” organizzata dalla coop Chv con il patrocinio dei Comuni di Suzzara e Pegognaga. Anche quest'anno si rinnova la collaborazione con la Fiera Millenaria. Infatti nel programma sono stati inseriti due spettacoli: venerdì 8 settembre, ore 21.15 “Kalascima Psychedelic Trance Tarantella” e sabato 9 settembre “Chapitombolo”, microcirco senza animali. E come sempre, per ogni sera dei concerti sia a Suzzara che a Pegognaga si potrà cenare con le specialità preparate dai volontari e dai genitori dei ragazzi, al ristorante Grande Cocomero. Ieri la presentazione, alla presenza di Ernesto Volto, presidente Chv, del sindaco di Suzzara Ivan Ongari con l’assessore alla Cultura Raffaella Zaldini e di Francesca Tellini, assessore alla Cultura di Pegognaga.


Tutti i concerti iniziano alle 22 con ingresso gratuito. Si parte mercoledì con “Old Strings Band”(Usa, blues); venerdì è la volta di Fabrizio Bosso Spiritual Trio e Walter Ricci (Italia, jazz d'autore); martedì 4 luglio “Sconfinart” si sposta a Borgoforte alla Bigiolla dove sul palco del lido Po si esibiscono Paolo Fresu, Ginevra di Marco e Gaetano Curreri degli Stadio. Lunedì 10 luglio, al Centro diurno disabili di via Democrito c'è il concerto di Paolo Fresu e Uri Cane. Giovedì 13 luglio si torna ai giardini Gina Bianchi per la performance di Luke Wislow King Band & Roberto Luti (Usa/Italia, Blues/Zideco); domenica 16 luglio arriva Sona Jobareth, cantante e straordinaria interprete della kora, strumento africano; (Africa, Etno music); venerdì 21 luglio c'è il ritorno di Bobo Rondelli (Italia, canzone d'autore); lunedì 24 luglio Kokani Orchestar, dalla Macedonia, con musica balcanica, cala il sipario sulla parte suzzarese di “Sconfinart”.

Sabato 29 luglio si passa al parco Florida di Pegognaga con il concerto dei Jovenes Clasicos Del Son, Buena Vista Social Club (Cuba, Son cubano); mercoledì 2 agosto è la volta di Huun Huur Tu, canto mongolo – Tuva. Sabato 5 agosto, protagonista la musica etnica del Canzoniere Grecanico Salentino; martedì 8 agosto straordinario concerto con Karima, Roberto De Nittis e Mauro Ottolini; giovedì 10 agosto torna un grande amico di “Sconfinart” e Chv: Raffaele Kholer Swing Orchestra (Italia, Swing).

Infine sabato 19, ultimo appuntamento con Osteria Del Mandolino Novecento: vai col liscio, balli e musiche della tradizione contadina (Italia, musica popolare).
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare