Quotidiani locali

mantova

Uno spazio giovani all'Antichissima fiera

"Le Grazie Young District": musica ed enogastronomia da sabato al 16 con lo staff di Emjoy

MANTOVA. Cinque serate all'insegna del divertimento e dei piaceri della buona tavola, per una festa d'estate che strizza l’occhio alle nuove generazioni, proponendo una staffetta di concerti, notti latine e scatenati ritmi hip hop. Il tutto insaporito dal gusto inconfondibile delle specialità enogastronomiche del territorio. Questa la ricetta di “Le Grazie young district”, il festival musicale in scena dal 12 al 16 agosto nello spazio giovani all’allestito all’ingresso del borgo (nel piazzale adiacente alla strada provinciale 1), in occasione dell’Antichissima fiera delle Grazie.

La manifestazione, integrata nel tessuto della storica festa dell’Assunta, sarà orchestrata dallo staff di Emjoy, una società mantovana specializzata nell’organizzazione di eventi. «Da sabato fino a mercoledì, daremo vita a serate a tema: dalla noche latina all’house music, passando per i live show di cantanti e band emergenti – spiega Jacopo Colombo di Emjoy – Accanto al palco degli artisti, verranno allestiti un cocktail bar e alcuni stand enogastronomici, gestiti da ristoratori e aziende del territorio, che proporranno ricette tipiche, rivisitate in chiave gourmet, e numerose bevande: dalla birra artigianale al lambrusco». Non mancherà il tradizionale panino con il cotechino, preparato dai ragazzi della trattoria Isidora.

Si parte sabato con un doppio spettacolo: il live show dei giovani talenti mantovani (alle 18) e l’house music party Triumviratum (alle 22). Domenica il festival si aprirà con un dj set, al via alle 18, seguito da Remember lime, un evento orchestrato dal Chiringuito Club, in compagnia di Sergio Mosconi. La manifestazione proseguirà lunedì con una serata dedicata al reggaeton: in programma Rap & Hip hop contest e Homie – Real hip hop night. A ferragosto spazio ai ritmi sudamericani con la notte latina in compagnia di Edo. Gran finale mercoledì con il “Closing party”, rallegrato dall'esibizione di giovani talenti mantovani e dal dj set di Emjoy.

Quest’anno la fiera delle Grazie penserà anche ai più piccoli, per i quali ha in serbo una sorpresa: verrà allestita un’area bimbi nuova di zecca, allestita in riva al Mincio. Tra le attrazioni segnaliamo i giochi giganti del Csi, gli show che ogni giorno vedranno protagonisti i cavallini e i pony del gruppo “Ippoamici” e le spettacolari salite in mongolfiera (in programma lunedì e martedì, dalle 18 alle 20).

Rita Lafelli
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista