Quotidiani locali

FIERA DELLE GRAZIE

Ferragosto, ore 5: dalla Canottieri al Santuario per il Delfino

Sette anni fa nacque per l’idea di un gruppo di una decina di amici appassionati di podismo. Anno dopo anno il gruppo si è allargato

CURTATONE. Sette anni fa nacque per l’idea di un gruppo di una decina di amici appassionati di podismo. Anno dopo anno il gruppo si è allargato, l’iniziativa si è via via strutturata con tanto di maglietta dell’evento e, l’anno scorso, un centinaio di partecipanti.

Torna a Ferragosto “La corsa alle Grazie”, manifestazione ludico ricreativa con ritrovo alle 4.30 di mattina al parcheggio della Canottieri Mincio. La partenza della corsa podistica che ‘si corre insieme ad andatura lenta’, come si legge sulla locandina, è alle 5. Il percorso, di 10 km, si snoda lungo la nuova pista ciclabile che porta dalla società di Cittadella fino al Santuario delle Grazie di Curtatone. Arrivo previsto attorno alle 6 con immancabile foto ricordo davanti al Santuario. Il ritorno è autogestito.
 

leggi anche:

Per il secondo anno consecutivo sarà consegnata una maglia tecnica personalizzata a tutti i partecipanti del costo di 5 euro. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al ‘Percorso Delfino’ dell’ospedale Carlo Poma di Mantova mentre l’anno scorso l’obiettivo era un defibrillatore consegnato alla Protezione Civile. L'iniziativa è organizzata dai Comuni di Mantova e di Curtatone nonché dall'Uisp, in collaborazione con Canottieri Mincio e Runners Club.


 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare