Quotidiani locali

Ponti, a Forte Ardietti due giorni tra arte, cucina e moda

"Ricreazione contemporanea" si terrà il 16 e 17 settembre il forte austroungarico ottocentesco sul confine tra le province di Mantova e Verona nei pressi del lago di Garda

PONTI SUL MINCIO. Artigiani, artisti, stilisti, chef e designer dallo spirito di iniziativa inesauribile attireranno l'attenzione del pubblico presentando le proprie creazioni. Torna infatti anche quest'anno Ricreazione contemporanea -spazio vendita d'idee innovative un'assoluta particolarità tra le mostre mercato dell’ingegno che valorizza la creatività ready-Made proponendo espositori selezionati e che si terrà il 16 e 17 settembre al Forte Ardietti di Ponti sul Mincio.

La rassegna è stata presentata alla Casa del Mantegna dagli organizzatori Corrado Bocchi e Lara Fezzardi alla presenza dei consiglieri comunali di Ponti Elena Dal Bosco e Paolo Parolini, del consigliere provinciale alla cultura e turismo e sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi, e all'ex assessore provinciale Roberto Pedrazzoli, organizzatore ed espositore.

Durante la due giorni nel forte austroungarico ottocentesco sul confine tra le province di Mantova e Verona nei pressi del lago di Garda, dalla struttura in pietra e legno che da struttura militare si trasforma in spazio espositivo, parteciperanno oltre cinquanta espositori provenienti da tutta Italia. Nell'ambito della creatività ready-made si potranno trovare copertoni di biciclette trasformati in cinture, paglia di Vienna, materiale utilizzato per sedie e mobili che viene riproposta come materia prima di eleganti borse, tessuti d'epoca che diventano abiti dal taglio contemporaneo, piatti rielaborati e trasformati per offrire sapori inediti da buongustai con specialità enogastronomiche dell'Alto mantovano. Saranno protagonisti arte, moda, design e cucina con due giorni di eventi a tema dove si terranno laboratori, show cooking, visite guidate al forte, mostre, musica, teatro e incontri.

Tra questi domenica 17 alle 12 nello spazio eventi “Mimmo Rotella, ready-made Pop, incontro con Gianfranco Ferlisi”. L'elenco completo degli eventi della manifestazione, organizzata da “terre dell'Alto mantovano”, Provincia di Mantova e dai comuni di Peschiera del Garda e Ponti sul Mincio è già consultabile sul sito internet all’indirizzo www.ricreazionecontemporanea.it.Tra gli eventi da segnalare la sfilata di moda e design sabato alle 21. All'interno della manifestazione vi saranno anche il “ristorante ricreattivo” (aperto sabato a pranzo e cena, domenica solo a pranzo) e il bar "così e'..." di Verona. Gli orari saranno i seguenti: sabato 16 dalle 10 a mezzanotte e domenica 17 dalle 10 alle 19. Il biglietto d'ingresso è di 4 euro e gratuito per i ragazzi fini a 14 anni.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.ricreazionecontemporanea.it o mandare un'e-mail all'indirizzo info@ricreazionecontemporenea.it.

Luca Scattolini
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie