Quotidiani locali

Ponti sul mincio 

A Forte Ardietti due giorni tra arte, moda, design e food

Artigiani, artisti, stilisti, chef e designer protagonisti per il fine settimana

PONTI SUL MINCIO. Artigiani, artisti, stilisti, chef e designer protagonisti a Ponti sul Mincio. Torna infatti Ricreazione contemporanea -spazio vendita d'idee innovative che si tiene sabato 16 e domenica 17 settembre al Forte Ardietti di Ponti sul Mincio.

Durante la manifestazione artigiani, artisti, stilisti e altri espositori presenteranno le loro creazioni. «Strumenti da cucina trasformati in un inusuale lampadario - anticipano gli organizzatori - jeans trasfigurati in borse couture, copertoni di biciclette mutati in eleganti cinture da uomo, cibi già disponibili in quanto tali, come il pane, rielaborati e trasformati in gustosi “capunsei”, i tipici gnocchetti delle colline mantovane. Questa è la creatività ready-made».

 Il ready-made «sarà declinato nell’arte, nella moda, nel design e nel food, con laboratori creativi, show cooking, conferenze, visite guidate e mostre in un percorso “geniale” all’interno di una location dal “forte” impatto scenico». Partecipano oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero e sono previsti circa 5.000 visitatori. Il costo del biglietto d’ingresso per il pubblico è di 4 euro.

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista