Quotidiani locali

il ricordo

Mantova, alla Rotonda di San Lorenzo una serata dedicata a Gueresi

Mercoledì 27 settembre a partire dalle 21 l'Associazione per i monumenti domenicani di Mantova organizza l'evento “Note di una storia. Un ricordo di Stefano Gueresi"

MANTOVA. Mercoledì 27 settembre, a partire dalle 21, nella Rotonda di San Lorenzo, in piazza Erbe a Mantova, l'Associazione per i monumenti domenicani di Mantova organizza l'evento “Note di una storia. Un ricordo di Stefano Gueresi”. Si tratta di una serata interamente dedicata al musicista prematuramente scomparso lo scorso 9 giugno.

La serata proporrà un viaggio a ritroso nella vita e nella carriera del compositore mantovano, conosciuto e apprezzato in Italia e all'estero, attraverso l'esecuzione al pianoforte di suoi brani, alternati a letture di testi, scritti da lui o da altri su di lui.

Interverranno all’appuntamento l’attore Diego Fusari dell'Accademia Teatrale “Campogalliani”, amico e collaboratore di Gueresi in numerosi progetti, e il giovane musicista Andrea Goretti, diplomato in Pianoforte e Pianoforte Jazz presso il Conservatorio "Arrigo Boito" di Parma.

In occasione della serata sarà presentata l'Associazione Stefano Gueresi, da poco costituita in sua memoria e presieduta dall'amico fraterno Nicola Lorenzi.

L'ingresso è libero. Informazioni ai numeri di telefono 0376 322297 e 345 1539547 o e mail casandreasi@virgilio.it.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista