Quotidiani locali

Danzalamente al via con il flash mob

La rassegna musicale anche tra i banchi del mercato: eventi fino a domenica

MANTOVA. Inaspettato flash mob giovedì al mercato: un ragazzo ha rullato sul tamburo davanti a Sant’Andrea dando il via a una canzone rinascimentale inglese. Nello stupore generale, gruppi di cantanti sono apparsi da dietro le bancarelle fino a riunirsi a cerchio attorno al maestro Romano Adami. Poi i ragazzi, dai 14 ai 18 anni hanno rallegrato con un medley pop da Barbara Ann dei Beach Boys al Re Leone. Molti turisti hanno scattato fotografie.

Danzalmente 2017 debutta alla Loggia del Grano Weekend di fine settembre ricchissimo di avvenimenti a Mantova. Tra questi Danzalamente, che ha visto il primo concerto giovedì pomeriggio nella Loggia del Grano. (Video Fuscati)

Un ragazzo alto 1,92 mostrava il manifesto di Danzalamente: la rassegna organizzata dal liceo musicale Isabella d’Este che continuerà fino a domenica. E c’erano tutti i 110 studenti. Il flash mob è stato ripreso dai colleghi di grafica e comunicazione del d’Arco che coprono la rassegna sui social. E poi alla Loggia del Grano hanno suonato l’orchestra della scuola media di Borgoforte, l’Aeris Saxophone Quartet del liceo musicale Gambara di Brescia e gli alunni di chitarra dell’Isabella d’Este. Venerdì 29 settembre alla Loggia del Grano, giornata degli strumenti ad arco: dalle 10.30 in poi il Gambara di Brescia e lo Stradivari di Cremona. Alle 15 il Tenca di Milano e il D’Este. (maf)


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista