Quotidiani locali

MANTOVA

Itinerario tra musica film e baby party. C’è anche il tour noir

Feste di Halloween per tutti i gusti e le età, a Mantova e nella provincia, tra tour e cinema, tra feste, balli e racconti stregati

Feste di Halloween per tutti i gusti e le età, a Mantova e nella provincia, tra tour e cinema, tra feste, balli e racconti stregati. Di seguito un itinerario con alcuni appuntamenti tra i tanti in programma.

GONZAGA Si parte già oggi a Gonzaga dove, dalle 15 alle 19, nel nuovo padiglione della Millenaria, @mici.net, con il patrocinio del Comune di Gonzaga ed in collaborazione con i commercianti, organizza “Halloween Party”, per tutti i bambini. Una festa con musica, spettacoli, magia e giochi. Spettacolo della polisportiva di pattinaggio artistico “Luciano Borghi”, esibizione di Sultan Kirkos, il fachiro e spazio trucca bimbi. Canti e balli a cura di asd Fisicamente. Merenda per tutti i bambini (ingresso 2 euro a persona, ricavato in beneficenza) (m.p).

IL TOUR NOIR Mantova Noir. Tombe, santi, furfanti dentro e fuori la Corte è invece un percorso che farà conoscere ai partecipanti le tombe dei Gonzaga e permetterà di scoprire una città più noir, durante la notte di Halloween. Accompagnati dalle luci di una lanterna si potranno ascoltare le storie dei personaggi minori coinvolti, uccisi o protagonisti dei misfatti della cronaca del tempo. Curato da Simone Rega, il tour inizierà martedì 31 ottobre alle 21.30 con partenza da piazza Concordia 17, dove i partecipanti faranno ritorno verso le 23 accolti da un buffet curato dalla Fornace Catering. Info e prenotazioni :0376 397917.

BRIVIDI AL CINEMA Per gli appassionati di cinema invece l’Ariston propone “ Shining”, il cult movie, girato tra il 1978 e il 1979 da Stanley Kubrick, con Jack Nicholson che interpreta Jack Torrance, scrittore in crisi, che, per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale all’Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose. Il film è stato tratto dal best sellers con cui Stephen King terrorizzò i lettori di tutto il mondo, pubblicato giusto 40 anni fa. Le proiezioni, martedì 31 ottobre, sono alle 20 e 22.30. Il film è accompagnato dalla proiezione dell’inedito cortometraggio “Work and play”. Prezzo intero 10 euro, ridotto 8. Info e prenotazioni: 0376 328139.

I ROCKETS AL MASCARA La discoteca Mascara offre diverse possibilità per la serata di martedì 31 ottobre. Nella sala Live saranno ospiti i Rockets e i Paps’n’skar, con musica dagli anni Settanta ai Duemila, nella sala Vanità il dj Geo From Hell proporrà musica house commerciale, latino americano in sala Lemon, funky e afro nella Sala Diva e deep house nella Sugar. Il ristorante è aperto dalle 21, gli intrattenimenti musicali partiranno dalle 22.30. Info: www.mascara.it.

I SINGLE A BAGNOLO L’associazione Comunali ha pensato ai single over 40 organizzando una festa a loro dedicata martedì 31 ottobre al ristorante Nespolo di Bagnolo San Vito a partire dalle 20.30. Info: 335 6068289.

BABY PARTY AL PALABAM Per i più piccoli, fino ai 10 anni, invece, “Bimbo eventi” debutta con l’organizzazione di "Halloween baby party" nel pomeriggio di martedì 31, a partire dalle 15 al Palabam di Mantova, con baby-dance, trucca bimbi, animazione, dolci merende e divertimento. Il costo d' entrata per ogni bimbo, superiore a 1 metro di altezza è di 10 euro, comprensivo di super merenda, e 5 euro per i genitori che avranno a disposizione un' area relax con bar. Info: 3421038704.

FANTASMI E STREGHE Alla Città del Sole, in via Cappello 1 a Mantova, per i bimbi con più di 5 anni, sarà proposta Mantova medievale. Fantasmi, streghe e antichi luoghi tra torture e magie un racconto di Cinzia Goldoni a cura dell’associazione “Mantua me genuit”, martedì 31 a partire dalle 17. Finale con budino per merenda. Info e prenotazione obbligatoria: 0376 369801.

LETTURE A VILLIMPENTA Per bambini coraggiosi, dai 6 anni in su, “Halloween attack” alla biblioteca di Villimpenta, con letture spaventose e laboratorio, lunedì 30 ottobre alle 16. Info: 0376 573004.

FESTA A GARDALAND Ultimo lungo weekend a Gardaland con “Magic Halloween” fino al 1 novembre, con la rassegna dedicata alla festa più mostruosa dell’anno. Tutte le attrazioni, comprese quelle più adrenaliniche, saranno disponibili dalle 10 alle 24, con la presenza ovunque di zombie, streghe e vampiri, con la musica di radio Rtl 102.5 e di dj. Info: www.gardaland.it con offerte per biglietto singoli e famiglia.

STUDENT PARTY A BONDANELLO Infine a Bondanello di Moglia, martedì 31, dalle 22, al teatro “Italia” , il Comune con associazione Biancaneve e Pro loco organizza “Halloween Student Party” con musica e divertimento (contributo 5 euro, info: 347 4965482).

Paola Cortese

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista