Quotidiani locali

mantova

Ritorna domenica Madama DoRe con Roberto Piumini

Prende il via domenica alle 11 al Teatro Bibiena di Mantova, nell’ambito del programma di Tempo d’Orchestra, la 7ª edizione di Madama DoRe, rassegna di spettacoli musicali per famiglie

MANTOVA. Prende il via domenica alle 11 al Teatro Bibiena di Mantova, nell’ambito del programma di Tempo d’Orchestra, la 7ª edizione di Madama DoRe, rassegna di spettacoli musicali per famiglie. Il primo dei 5 spettacoli in cartellone riporta in città la Compagnia di Carabà - la strampalata banda di girovaghi cantastorie che la scorsa stagione affascinò tutti - capitanata da Roberto Piumini.

La Compagnia arriva dal passato e porta nei paesi e nelle città la musica e le parole di fiabe e racconti che hanno le radici nel nostro immaginario ma che, grazie alla fantasia, divagano nel presente di nuove storie divertenti, a volte improbabili, a volte irriverenti. Roberto Piumini, uno degli scrittori contemporanei per l’infanzia più conosciuto e apprezzato, non solo attraverso le sue parole e le sue rime ma anche interpretando fisicamente il capocomico Carabà, promette di trascinare il pubblico nelle invenzioni narrative con libertà dissacrante.



Seguiranno 4 spettacoli, tutti programmati la domenica mattina al Bibiena con cadenza mensile, pensati per consentire a bimbi, parenti e amici di riscoprire la meraviglia di una mattinata tutti insieme a concerto.

Per assicurarsi l’intero ciclo di spettacoli, fino a domenica, è possibile sottoscrivere l’abbonamento “Madama DoRe” (20 euro bambino; 25 euro adulto accompagnato da bambino): garantisce il posto nel settore desiderato ed evita la coda al botteghino la mattina del concerto. Novità di quest’anno, a Madama DoRe si partecipa anche con Family card, tessera a scalare da 10 ingressi (45 euro; acquistabile fino a sabato; utilizzabile su ciascuno spettacolo per massimo 5 persone; il posto sarà assegnato di spettacolo in spettacolo in base alle disponibilità). Entrambi, abbonamento e Family card, sono acquistabili alla biglietteria Ocm (piazza Sordello, 12 Mantova – lunedì/venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18), la mattina di domenica al Bibiena dalle 10 e online sul portale www.vivaticket.it.

Domenica 3 dicembre sarà la volta di Il cappello a 3 punte, prodotto dall’Orchestra da Camera di Mantova, una libera elaborazione della prima versione originale del 1916-17 del Cappello a 3 punte“di Manuel de Falla. Domenica 14 gennaio appuntamento con il narratore Augusto Morselli accompagnato dalle “trenta dita” del Trio Dindo S.p.A. – la celebre famiglia di musicisti: Andrea, Pamela e Sofia Dindo.

Domenica 11 febbraio, Madama DoRe festeggerà il Carnevale con lo spettacolo Commedia, Commedia!, che, partendo dalla vita di Francesco Andreini, attore e drammaturgo fra i più celebri a cavallo fra il XVI e XVII secolo, e seguendo i suoi passi nel mondo del teatro, ripercorre, la nascita, l’ascesa e la disgrazia della Commedia dell’Arte. Infine, l’11 marzo ecco Ludwig della Compagnia Corona.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista