Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

“Il bugiardo” apre il concorso “San Giorgio in scena”

L'11 novembre alle 21 al Centro Culturale di San Giorgio prenderà il via la quinta edizione del concorso teatrale organizzato dal gruppo il Palcaccio in collaborazione con il Comune

SAN GIORGIO. Sabato 11 novembre alle 21 al Centro Culturale di San Giorgio prenderà il via la quinta edizione del concorso teatrale San Giorgio in scena organizzato dal gruppo il Palcaccio in collaborazione con il Comune di San Giorgio, la Fita nazionale e con il patrocinio della Gazzetta di Mantova.

In scena il gruppo “La compagnia dell’orso” di Vicenza con Il bugiardo, una divertente commedia di Carlo Goldoni per la regia di Paolo Marchetto. La trama: Lelio, il bugiardo, è un giovane viveur che torna a Venezia per ricongiungersi al padre Pantalone e mettere la testa a partito dopo vent’anni trascorsi a Napoli. Il gusto della conquista amorosa e la passione per le spiritose invenzioni creano un intreccio di equivoci, imbrogli e finzioni che coinvolgono tutti i protagonisti della vicenda.

“Le bugie sono feconde, una sola ne partorisce cento” Lelio lo sa e gode delle infinite vite possibili che l’arte della menzogna produce. Il secondo spettacolo in concorso sarà sabato 16 dicembre con la compagnia “Movimento comico” di Roma che porterà in scena “ Camere da letto” di Alan Ayckbourn. Per ulteriori informazioni e la prevendita dei biglietti telefonare al numero 0376- 374131.