Quotidiani locali

il 17 dicembre in sala civica 

Torna Stef Burns Il chitarrista di Vasco a Castel Goffredo

Ritorna a Castel Goffredo Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi che dopo il concerto evento al teatro San Luigi della scorsa primavera, questa volta sarà ospitato nella sala civica di piazza...

Ritorna a Castel Goffredo Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi che dopo il concerto evento al teatro San Luigi della scorsa primavera, questa volta sarà ospitato nella sala civica di piazza Matteotti: l’appuntamento è per il 17 dicembre. Un ritorno che sarà accolto sicuramente con entusiasmo dai tantissimi fan del musicista.

La chitarra più amata dal rocker di Zocca, come più volte lo ha definito lo stesso Vasco che è stato anche colui che ha celebrato il suo matrimonio con la nota ex velina Maddalena Corvaglia, sarà a Castel Goffredo per una master class, e cioè un incontro-seminario in cui oltre a suonare racconterà come nascono trame sonore, canzoni, sound, soli e riff.

Grazie, dunque, alla collaborazione con For Freedom Music di Mario Chiesa, insegnate e anima della programmazione di eventi musicali della scuola Pastorius, Burns torna nel comune mantovano per un seminario che sarà però aperto al pubblico (ingresso gratuito per gli iscritti alla scuola Pastorius, mentre per tutti gli altri i biglietti si potranno acquistare all'ingresso della sala civica) e a cui ci si può iscrivere come allievi o alla pagina Facebook di For Freedom Music oppure telefonando al numero 3389395598. Burns, chitarrista americano, sarà impegnato con sette date per tutto il mese di dicembre proprio mentre esce ai cinema il film documentario del concerto di Modena dove ha suonato al fianco di Vasco Rossi davanti a 220 mila spettatori. Nella sua carriera da solita ci sono tre album: Roots & Wings (2014), World Universe Infinity (2008) e Swamp Tea (1998).

Nella sua lunga carriera oltre ad essere dal 1995 la prima chitarra di Vasco, Stef Burns ha suonato con artisti del calibro di Alice Cooper, John Lee Sanders, Peter Elman, Bonnie Hayes.

La chitarra principale più usata è una Fender Stratocaster Custom Shop 1991 color Vintage white, con vernice alla Nitro. È creata su sue stesse indicazioni, da Larry Brooks del Fender Custom Shop.

Fin dal 1996, Stef usa spesso sul palco di Vasco un'altra Stratocaster, pressoché identica alla sua. Suona anche una Gibson Les Paul Custom "Black Beauty" '57. (l.c)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista