Quotidiani locali

mantova

Mia Martini Mantova Festival: giovedì 7 presentazione alla città

Il Mia Martini Mantova Festival, la “due giorni” dedicata alla cantante in programma in città nel weekend, sarà presentata al pubblico e alla stampa giovedì 7 alle 11 alla Sala degli Stemmi in via Frattini

MANTOVA. Il Mia Martini Mantova Festival, la “due giorni” dedicata alla cantante in programma in città nel weekend, sarà presentata al pubblico e alla stampa domani alle 11 alla Sala degli Stemmi in via Frattini 60. Interverranno l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Mantova Marianna Pavesi, i direttori artistici Mimmo Cavallo e Giovanna Campanini, oltre a Matteo Malavasi del Laboratorio “I ragazzi di Mimì”, Marco Biasetti dell’associazione, Giorgio Colpani della Scuola di danza Teatro Sociale, Mauro Missimi della compagnia Capitani Coraggiosi e Alfredo Scalari direttore del coro Donne inCanto.

Alla seconda edizione del festival interverranno numerosi ospiti come la cantante Mariella Nava e Dario Baldan Bembo, storico autore dei maggiori successi dell’interprete, e numerose altre personalità che la ricorderanno. L’evento è organizzato dall’Associazione I ragazzi di Mimì, dal Comune di Mantova e dalla compagnia teatrale Capitani Coraggiosi di Mantova. L’idea del festival nasce dalla volontà del padre di Mia Martini, il professor Giuseppe Bertè recentemente scomparso, di sottolineare il valore dell’artista nell’ambito del panorama musicale italiano proprio nei giorni in cui l’artista avrebbe compiuto 70 anni.


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista