Quotidiani locali

Favini e Benlodi  

Festività al Diocesano tra mostre e musica

Folto pubblico ieri pomeriggio al museo Diocesano di Mantova per il via agli eventi natalizi. Come da tradizione, infatti, il museo celebra la nascita di Gesù attraverso alcune manifestazioni ed...

Folto pubblico ieri pomeriggio al museo Diocesano di Mantova per il via agli eventi natalizi. Come da tradizione, infatti, il museo celebra la nascita di Gesù attraverso alcune manifestazioni ed eventi che hanno preso il via ieri e proseguiranno sino a domenica 7 gennaio. E proprio nella sala Paolo Pozzo ieri è stato il raffinato coro “Il bell’umore”, che il pubblico ha già apprezzato in altri eventi organizzati dal Diocesano, che ha proposto un concerto di canti natalizi. I visitatori, oltre ad ammirare i preziosi capolavori conservati al museo, in questo periodo potranno vedere anche altre opere. Ieri nella Sala rossa, destinata alle esposizioni temporanee, sono state inaugurate infatti due mostre dedicate al Natale. Una di affascinanti presepi realizzati da Loris Benlodi, l’altra di suggestivi e magistrali intarsi lignei di Carlo Favini. Nella Sala rossa è esposta inoltre un’inedita tela settecentesca raffigurante l’adorazione dei pastori. Il concerto è stato offerto dal museo alla cittadinanza con ingresso libero.

Le mostre, lo ricordiamo, rimarranno aperte al pubblico fino al 7 gennaio 2018, dal mercoledì alla domenica negli orari del museo.



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik