Quotidiani locali

L'EVENTO

Il Ballo dei Licei incorona Eugenia e Leone

Passerelle di moda, tanta musica e spettacolo per la festa che anticipa le vacanze di Natale

RONCOFERRARO. Un altro bellissimo capitolo è stato aggiunto all'album dei ricordi. La decima edizione del Ballo dei Licei, come promesso, ha lasciato il segno distinguendosi dalle edizioni precedenti per la spettacolarità delle sorprese riservate al pubblico di giovanissimi, radunatisi negli ampi saloni di Villa Cavriani a Garolda di Roncoferraro. In questa sede ormai collaudata, come ogni anno lo scorso venerdì è andata in scena la festa più attesa dagli studenti del Liceo Classico e Linguistico Virgilio e del Liceo Scientifico Belfiore, la magica notte che anticipa le tanto desiderate vacanze di Natale.

Tra principi azzurri e reginette: ecco il ballo dei licei
    Pienone venerdì sera, 22 dicembre, a Villa Cavriani per la decima edizione del Ballo dei licei. Smoking per i lui, vestiti lunghi ed elegantissimi per le giovani lei: tantissimi studenti e studentesse hanno partecipato alla serata che ha avuto al termine la proclamazione del re e della reginetta del ballo e la sfilata di abiti del negozio Folli Follie per le ragazze e Corneliani per la moda uomo. (video Di Gangi)

Per festeggiare il decimo compleanno di questo evento ispirato alla tradizione del “prom” americano, l'organizzazione Emjoy aveva lanciato l'hashtag #EdizioneX lasciando a tutti gli invitati la suspense per le sorprese che avrebbero reso la festa indimenticabile. Lo spettacolo non ha deluso le aspettative. A partire dalle 21, ragazze e ragazzi si sono ritrovati immerso in un'atmosfera da favola, perdendosi tra i saloni antichi della villa, allestiti per l'occasione, lontani dalle moderne location delle consuete feste in discoteca.

La carica per iniziare la serata col piede giusto è arrivata dalla sfilata di moda che tradizionalmente apre il party, quest’anno arricchita da molte sorprese. Ad andare in scena è stato uno vero e proprio show di talenti in cui ad alternarsi ai modelli, elegantissimi nei loro outfit curati dai fashion partner Corneliani e Folli Follie, sono saliti in passerella alcuni ospiti. Tra giochi di luce ed effetti speciali, due giovani cantanti hanno accompagnato la sfilata intonando canzoni melodiche che hanno reso il momento ancora più speciale.


Tra un'esibizione e l'altra, un gruppo di ballerini hip hop ha intrattenuto e fatto scatenare il pubblico con coinvolgenti coreografie. Dopo lo spettacolo, sulle note delle migliori hit del momento suonate dal dj Michele Caramaschi, ha preso il via la serata danzante nel grande salone del lampadario, interrotta soltanto poco dopo la mezzanotte dall'attesissima incoronazione del re e della reginetta del ballo. Il titolo di protagonisti assoluti della festa, quest anno, è andato ad Eugenia Lotti, del Virgilio, e Leone Siena, del Belfiore.

Un grande successo, dunque, per questo Ballo sotto il segno della X. Per la decima volta, una notte memorabile.


 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik