Quotidiani locali

asola e casalmoro 

Gruppo Filarmonico Un doppio successo con “Back to the film”

Doppio successo per il gruppo Filarmonico di Asola e Casalmoro. Dapprima con Back to the film la serata a tema natalizio al Teatro San Carlo di Asola, un excursus di pellicole cinematografiche; poi...

Doppio successo per il gruppo Filarmonico di Asola e Casalmoro. Dapprima con Back to the film la serata a tema natalizio al Teatro San Carlo di Asola, un excursus di pellicole cinematografiche; poi con l’esibizione al Palasport di Casalmoro, un bis per premiare gli studenti casalmoresi con le borse al merito scolastico. Da White Christmas, passando per Morricone’s melody, con la solista Chiara Bazzani, e le musiche Disney che hanno fatto ballare tutti, Per un pugno di dollari con il solista Stefano Azzini, Mary Poppins, Independence Day, Playing Love, The best of Henry Mancini e, per finire, Rocky-gonna fly now. Momento toccante durante Requiem for the captive condor, con il quale «la banda vorrebbe ricordare Lino Levi, colonna portante di questo gruppo, l’uomo che ci ha lasciato nel 2010 ma che con lo spirito è sempre con noi - ha specificato il maestro Sem Fiora -: ogni anno dedichiamo una canzone in suo ricordo durante il concerto di Natale».

In entrambe le serate, sotto i riflettori in particolare i giovani: dai pianisti Emma Azzini e Antonio Arcari, a Davide Ferronato, il batterista; e poi i 30 casalmoresi iscritti alle scuole medie, superiori e università, distinti per le grandi capacità scolastiche.

«Vorrei ringraziare la Banda per essere sempre presente sia in eventi istituzionali che in momenti di condivisione e festa come questi» ha precisato l’assessore Gloria Crema. «Sono circa 7mila gli euro stanziati per le borse di studio ai nostri studenti, se lo meritano, studiano e si distinguono per questi meriti, è giusto premiarli» ha invece sottolineato l’assessore e vicesindaco di Casalmoro Maura Tomaselli. «Da gennaio 2018 la Banda inizierà una collaborazione con l’Accademia musicale diretta da Italo Ceretti - ha evidenziato soddisfatto il presidente del gruppo William Rizzieri - La scuola è diventata una realtà importante sul territorio e collabora ormai con molte scuole primarie con diverse offerte formative». (v.g.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro