Quotidiani locali

palabam

Quasi sold out la tappa di Mantova del tour di Biagio Antonacci

Il cantante milanese si esibirà mercoledì 24 gennaio sul palco del Palabam

MANTOVA. Mercoledì 24 gennaio arriva al Palabam di Mantova Biagio Antonacci con il suo Dediche e manie tour 2018. La serie di concerti del cantante milanese arriva a Mantova dopo un lungo successo di date per promuovere l'omonimo album uscito il 10 novembre. Il tour è partito lo scorso 12 dicembre dal Pala Arrex di Jesolo e proseguirà nel mese di febbraio in Russia per poi continuare nel nostro Paese.

Durante questa serie di live Antonacci ha proposto non solo quasi tutte le nuove canzoni, da Il migliore fino a Un bacio lungo che sono, rispettivamente, la canzone d'apertura e quella che chiude la scaletta, ma anche tutti i suoi brani più famosi e amati dai fan, da Sappi amore mio a Vivimi, da Quanto tempo e ancora a Iris. Trentun brani che compongono una scaletta dai toni rock, suoni che sono nel Dna di Antonacci, fino alle ballate struggenti e alle canzoni d'amore.


Antonacci da tempo è una garanzia. I suoi live sono coinvolgenti e non si esce mai delusi da uno show dove l'autore di Se è vero che ci sei non si nega e non nasconde la sua voglia di divertirsi e divertire. Classe 1963, Biagio frequenta l'ambiente musicale milanese dove avviene la sua formazione. Nel 1989 ottiene il suo primo contratto discografico. Realizza così il suo primo album Sono cose che capitano. Il disco contiene il brano Fiore, che non lo fa passare inosservato. Due anni dopo pubblica il disco Adagio Biagio (1991). Il grande pubblico comincia a conoscere l’artista milanese. Il primo grande e importante successo arriva solo un anno più tardi: il singolo Liberatemi, intenso, ritmato, orecchiabile, gira l’estate con il Festivalbar e promuove l’album che porta lo stesso titolo.

Una lunga carriera, dunque, alle spalle con tanto di gavetta che lo portano nell'ottobre scorso a pubblicare il suo quattordicesimo album in studio. Il singolo In mezzo al mondo, uscito in settembre, è subito un successo che trascina questo nuovo lavoro e il tour che ne segue.

Nelle settimane di preparazione di questa serie di concerti Antonacci ha inaugurato la diretta via Facebook delle prove dello show, evento seguito da molti fan. Con lui, dunque, sul palco la band che ha provato il tour in diretta social: Massimo Varini, Placido Salamone; Emiliano Fantuzzi, Massimo Zanotti, Andrea Giuffredi, Max Greco, Fabio Vitiello, Linda Pinelli, Francesco Serpenti e Gabriele Bolognesi.

Pochissimi i biglietti ancora disponibili per la tappa al Palabam, ormai prossima al sold out. Restano solo alcuni tagliandi con posti singoli a sedere e qualche parterre: primo anello (visibilità limitata) 55 euro; parterre in piedi 40 euro e secondo anello visibilità limitata a 38 euro. I biglietti si trovano ancora su siti on line di prevendita o al botteghino del Palabam la sera del concerto. L'inizio è previsto per le 21.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon