Quotidiani locali

curcio editore 

È uscito “Eden” romanzo fantasy del rivarolese Alberto Azzini

È uscito, per i tipi della casa editrice Armando Curcio, “Eden. Romanzo dell’alba dei tempi”, ultima fatica letteraria di Alberto Azzini. Il volume, di ambientazione fantasy, si caratterizza per una...

È uscito, per i tipi della casa editrice Armando Curcio, “Eden. Romanzo dell’alba dei tempi”, ultima fatica letteraria di Alberto Azzini.

Il volume, di ambientazione fantasy, si caratterizza per una particolare cura del linguaggio, ricco di risonanze antiche. Azzini, cinquantaseienne broker assicurativo di Rivarolo Mantovano, sin da giovane ha prediletto gli aspetti filosofici, artistici e storico-religiosi dell’epopea umana.

Non allineato ai canoni correnti del pensiero, negli anni ha cercato di dare visibilità alle sue conoscenze tramite la creazione artistica, in particolare producendo numerose pièce teatrali in qualità di autore, regista e interprete della compagnia Il Pentalfa.

Con l’associazione Amatori del teatro viadanese ha lavorato inoltre ad alcune produzioni ispirate alla rievocazione di episodi storici del passato gonzaghesco nel territorio Oglio-Po.

Con “Eden”, Azzini si propone come scrittore al grande pubblico. Il racconto (di 186 pagine) inizia con un misterioso fermento, che impone a tutte le stirpi di radunarsi nel luogo dove un tempo si trovava il paradiso terrestre. I disegni di dominio del sovrano daranno il via a una serie di avventure.

Riccardo Negri

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon