Quotidiani locali

LE FESTE IN PROVINCIA 

Carnevale nella reggia: successo e tutto esaurito in Ducale

Grande successo a Palazzo Ducale per il primo appuntamento con il Carnevale firmato da Segni d’infanzia. Domenica 4 febbraio esplode l'allegria a Castiglione, Poggio Rusco, Castellucchio, Asola, Ponti sul Mincio

MANTOVA. Grande successo sabato 3 febbraio a Palazzo Ducale per il primo appuntamento con il Carnevale firmato da Segni d’infanzia e realizzato con il sostegno e la collaborazione del complesso museale di Palazzo Ducale che ha registrato il tutto esaurito. «La sensazione - ha detto Cristina Cazzola, direttrice artistica di Segni d’infanzia – è che l’idea di avere un momento come questo che consente alle famiglie di appropriarsi di un luogo storico della città, come il Ducale, e di poterlo vivere in maniera intima e inusuale, stia diventando un’abitudine molto apprezzata che contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza e a coltivare il piacere del bello».

Domenica 4 febbraio altri appuntamenti in maschera. A Castellucchio alle 14 raduno dei partecipanti nel cortile dell’oratorio e arrivo in piazza Pasotti. A Poggio Rusco  torna il Carnasciale Podiense: alle 14.30 la banda musicale apre la sfilata di carri e maschere. Festa anche a Castiglione delle Stiviere: alle 14 al via la festa con premiazione del miglior carro e miglior gruppo a cui si aggiunge il primo premio assoluto della sfilata. Festa anche ad Asola dove sfileranno i carri allegorici: il via in piazzale Forchini alle 14 circa. Festa anche a Ponti sul Mincio: alle 13.30 dal campo sportivo partirà la sfilata dei carri.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon