Quotidiani locali

E sabato Brunori al Sociale con il tutto esaurito

Alle 21 il cantautore protagonista con canzoni e monologhi sull’incertezza, il 23 arriva Geppi Cucciari

Proseguono i sold out del cartellone proposto da Mantova Spettacoli, la rassegna organizzata da InsideOut Agency, dopo il tutto esaurito di Teresa Mannino con “Sento la Terra girare”, è la volta del concerto di Brunori che sabato alle 21 si esibirà al Teatro Sociale di Mantova con il tutto esaurito annunciato.

«Brunori Sas ha conquistato il pubblico e la critica con l’album di inediti “A casa tutto bene” già certificato disco d’oro e seguito dal grande successo live dell’omonimo tour, con oltre 65.000 biglietti venduti - evidenziano gli organizzatori - Dopo i numerosi riconoscimenti, tra cui la Targa Tenco per la miglior canzone dell’anno con “La Verità”, che ha ottenuto anche il disco d’oro, il cantautore è pronto a cimentarsi con una nuova avventura teatrale». E Brunori a teatro – canzoni e monologhi sull’incertezza che sabato, come si diceva, arriva al Sociale nel cartellone di Mantova Spettacoli .

Dopo il collaudato successo dell’esperienza teatrale del 2015 con “Brunori SRL, una società a responsabilità limitata”, l’artista porterà in scena uno spettacolo «fatto di musica e argute riflessioni, che si rifà allo stile del teatro - canzone e della standup comedy. Insieme alla sua storica band, alternerà ai brani cantati intermezzi parlati, descrivendo il mondo contemporaneo col suo stile inimitabile che coniuga profondità con leggerezza, sacro con profano, malinconia con simpatia, e lo sguardo lucido e sentimentale che caratterizza la sua poetica. Un percorso tra il riso e il pianto, dove l'unica certezza è…l'incertezza».

Il cartellone prevederà poi altri spettacoli fino a primavera inoltrata. Il 23, dopo la raffinata musica di Brunori, ritornerà infatti sul palco la comicità, con la pungente Geppi Cucciari, comica, conduttrice televisiva/radiofonica e attrice italiana, che presentea Perfetta: un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti lotta nel mondo. «Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli». Per informazioni sulla stagione tel. 0376 1590570.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon