Quotidiani locali

L'incontro

La Gazzetta di Mantova raccontata da Instagram

Nuovo instameet sul territorio mantovano, sabato 17 febbraio dalle ore 15.30. Nella sede della Gazzetta di Mantova, in piazza Cesare Mozzarelli 7, ci sarà l'invasione degli Igers

MANTOVA. Nuovo instameet sul territorio mantovano, sabato 17 febbraio dalle ore 15.30. Nella sede della Gazzetta di Mantova, in piazza Cesare Mozzarelli 7, ci sarà l'invasione degli Igers.

Essere igers significa raccontare il territorio attraverso le fotografie scattate e caricate su Instagram. La community mantovana cresce grazie agli scatti quotidiani dei follower che raccontano le meraviglie di Mantova e del suo territorio. Le migliori foto ogni giorno vengono selezionate e condivise nella gallery del profilo. Lo staff composto da Valentina Tomirotti, Francesca Briga e Simone Rega compie questo lavoro di regia e organizza eventi per mostrare Mantova con occhi insoliti.

«Grazie alla collaborazione con la Gazzetta - spiega lo staff di @igersmantova - visitaremo il “dietro le quinte” del giornale. Tanti articoli sono state pubblicati sul quotidiano più antico di Italia, che vanta il primo numero nel 1664. Una storia di oltre tre secoli e mezzo che ha portato sulle prime pagine i più importanti fatti della storia come ad esempio la presa della Bastiglia. Con questa inedita visita al museo e alla redazione cercheremo di mostrarvi come nasce, ogni giorno, prima di arrivare nelle edicole. Ultima chicca sarà la suggestiva visuale della città dal quarto piano ad orario tramonto. Non potete proprio avere gli smartphone scarichi! La Gazzetta di Mantova non avrà più segreti».

Le parole verranno impresse negli scatti di tutti i partecipanti e andranno a popolare la gallery dell’account ufficiale @igersmantova. La visita è gratuita ed aperta soltanto a coloro che hanno un profilo instagram pubblico.

Hashtag ufficiali: #clickebagole #igersmantova #gazzettadimantova. Per iscriversi è necessario scrivere alla mail igersmantova@gmail.com o telefonare al numero 333–9580672.


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon