Quotidiani locali

Torna “Frammenti di fotografia” Koch racconta James Nachtwey

Continua oggi alle 20.45 nello spazio Hub Santagnese 10 Officina creativa, in via Sant’Agnese 10 a Mantova, la serie di incontri dal titolo “Frammenti di fotografia”, ideata e promossa da Ruggero...

Continua oggi alle 20.45 nello spazio Hub Santagnese 10 Officina creativa, in via Sant’Agnese 10 a Mantova, la serie di incontri dal titolo “Frammenti di fotografia”, ideata e promossa da Ruggero Ughetti e Marco Brioni. La serata è imperniata su Roberto Koch che racconta James Nachtwey. L’ingresso è riservato ai possessori della tessera che potrà essere sottoscritta in Sant’Agnese al costo di 20 euro, valida per tutto il 2018. La serata è collegata all’iniziativa che si terrà domenica 25 febbraio, una visita guidata alla mostra Memoria di James Nachtwey, in corso a Milano a Palazzo Reale. Info e prenotazioni: visite@frammentidifotografia.it.

L’esposizione propone una imponente riflessione individuale e collettiva sul tema della guerra. Curata da Roberto Koch e dallo stesso James Nachtwey, la mostra rappresenta una produzione originale e la più grande retrospettiva mai concepita sul suo lavoro. Pluripremiato in vari contesti, non solo di fotografia, e considerato universalmente l’erede di Robert Capa, con tensione morale e con impegno civile James Nachtwey ha dedicato la sua vita a raccontare la condizione umana nei suoi momenti più estremi: quando è sul punto di trasformarsi in un inferno.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro