Quotidiani locali

moda

#MantovaClickStyle: ci aspetta una primavera-estate straripante di fiori

I temi floreali saranno al centro delle tendenze per la bella stagione, ecco quali sono i suggerimenti delle nostre fashion blogger

MANTOVA. Lo so ragazze, probabilmente siamo veramente azzardate a parlare di tendenze della primavera-estate 2018 a metà febbraio, ma saranno queste belle giornate di sole o la Milano Fashion Week che è alle porte, ma noi abbiamo voglia di novità, di cambiare il guardaroba e abbiamo voglia di estate.

Cosa andrà di moda in questa primavera-estate? Probabilmente saremo banali ad affermarlo, ma i fiori sono e saranno sempre il must have delle tendenze primavera-estate. E sì, anche il 2018 sarà un tripudio di fiori, tra maxi boccioli, giardini fioriti, tocchi botanici, abiti che quasi profumano di gelsomino e colori che invadono la vista, nessuna di noi può non avere nel proprio guardaroba un abito floreale.



Non possiamo non parlavi di San Andrés quando si tratta di fiori. Andrés Caballero ha quasi un’adorazione per la donna, la riempie di fiori dalla testa ai piedi, di fiori colorati, coloratissimi che ricordano la sua amata terra, il meraviglioso Messico. Le lunghezze sono maxi e midi, gonne leggerissime e abiti leggiadri, scivolati, morbidi, adornati da ricami di cristalli Swarovski a forma di farfalle e fiori. Abbinati ad accessori, anch’essi invasi dai fiori, dalle scarpe ai fermagli per capelli. Artigianalità, eleganza e tanto sentimento. Si può definire arte su tessuti la sua visione della moda e la realizzazione dei suoi capi.

Quando abbiamo avuto modo di conoscerlo, al White Show, ci siamo rese conto da subito del suo grande attaccamento alle sue origini ed è stato immediatamente comprensibile l’uso di colori, fiori e di determinate forme dei capi. A vedere la sua collezione non possiamo non pensare ad una storia che racconta di una Noche de Verano così definita da lui stesso. Ovvero una notte d’estate, piena di brio, di quella brezza leggera che ti accarezza la pelle, di una ragazza con un abito di seta fino al ginocchio, invaso dai fiori, a ballare leggera sotto un cielo pieno di stelle.

Ah, il romanticismo ragazze. Arriviamo quindi al dunque, il segreto di questa primavera-estate in arrivo sarà la femminilità. Gli abiti oltre ai tessuti floreali devono anche avere le forme dei fiori, vinceranno i tubini a forma di tulipano ma sopratutto i volants che ricorderanno i petali.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro