Quotidiani locali

la moda sui social

#MantovaClickStyle: neve in arrivo, preparate il cappello e fate largo al basco

In arrivo il grande freddo: anche per i cappelli bisogna cercare di essere alla moda, ecco cosa consigliano le nostre fashion blogger

MANTOVA. La stagione invernale è sicuramente da associare agli immancabili cappelli. In autunno vi abbiamo già parlato dei biker boy hat, oggi invece vogliamo dedicare questo spazio al basco.

Le it girl più in voga del momento l’hanno reso l’accessorio per eccellenza di questo inverno. Non potevamo non portare alla Milano fashion week questo copricapo e far respirare anche nelle strade milanesi un po’ di atmosfera parigina. Lo stile bohémienne di questo accessorio dona all’outfit un tocco prezioso e affascinante. Senza dimenticare che aiuta a proteggersi dal freddo, e i prossimi giorni saranno glaciali.

Red face but I don't care. I LOVE this weather. Wearing my own design for @cluse. #clusexnegin

Un post condiviso da Negin Mirsalehi (@negin_mirsalehi) in data:



Lo hanno fatto di tutti i colori, da quelli più invernali a quelli coloratissimi che fanno venire una gran voglia di primavera. In alcuni casi, come quello che abbiamo indossato noi, vengono impreziositi con perle o anche patches. Il nostro berretto parigino l’abbiamo abbinato a uno stile casual, pantalone in pelle, stivaletto con i lacci, dolce vita e bomber in eco pelliccia. Ma c’è chi osa un look molto più chic ed elegante, quindi lo abbina a gonne e camice.

Quelle che amano spingersi ancor più oltre, scelgono il basco in pelle, rendendo l’outfit sicuramente romantico ma anche super grintoso. Il basco in origine è parte dell’abbigliamento miliare, ma prima ancora veniva utilizzato dai contadini dei Paesi Baschi da cui prese il nome. Nel corso degli anni fu rivisitato diventando l’accessorio femminile che rappresenta al meglio lo stile parigino, bon ton che tutte le fashion lovers amano indossare.

A dare la conferma che il basco è il copricapo per eccellenza sono anche gli stilisti d’alta moda. Infatti lo vediamo tra le passerelle di Chanel e Dior.

Quindi ragazze è scoppiata una vera e propria basco mania. Voi di che materiale e colore lo preferite? Scriveteci al nostro profilo Instagram e mostrarci come lo abbinate ai vostri outfit.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro