Quotidiani locali

gli artisti 

In cinque giorni 200 concerti. Special guest Maria Joao Pires

Ospite d'onore il grande Alfred Brendel, artista residente Alexander Lonquich

MANTOVA. Organizzato dall’Orchestra da Camera di Mantova in partenariato con Palazzo Ducale e in stretta sinergia con il Comune di Mantova, il Festival ha il patrocinio di: Commissione europea sede di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Mantova e Confcommercio Mantova. È reso possibile da una fitta rete di collaborazioni con realtà culturali del territorio: Associazione Amici dell’Ocm, Diocesi di Mantova, Associazione per i Monumenti Domenicani, Touring club italiano - club di territorio di Mantova, Corraini edizioni, Conservatorio di musica “Campiani”, Fai Mantova, Librerie Coop, Coop librai mantovani, Fondazione di Palazzo d’Arco.

Quest’anno, terzo consecutivo, Alfred Brendel, icona del pianismo e intellettuale a tutto tondo, si riconferma Guest of Honor. La pianista Maria Joao Pires assume il ruolo di Special Guest e Alexander Lonquich resta Artist in Residence. L’edizione 2018 annuncia al loro fianco 300 artisti internazionali che daranno vita a 200 concerti, in 5 giorni nei principali luoghi d’arte di Mantova. Tra i nomi più attesi: Gilles Apap, Giovanni Sollima, Nurit Stark, Cèdric Pescia, Dora Schwarzberg, Camerata Royal Concertgebouw Orchestra, Liuwe Tamminga, Quartetto Zaide, Bruno Canino, Alexey Stadler, Angelo Foletto, Tay Murray, Jennifer Stumm, Johannes Fischer, Antonio Ballista, Gabriele Carcano, Ksenia Milas, Vladimir Mendelssohn, Giovanni Bietti, Gemma Bertagnolli, Ensemble Zefiro, Vox Musica of London, Guido Barbieri, Danusha Waskiewicz, Jonian-Ilias Kadesha, Michele Dall’Ongaro, Sentieri selvaggi, Cristina Zavalloni, Flavio Cucchi.

Tornando all’Art Bonus, grazie a questo strumento Trame Sonore e Orchestra da Camera di Mantova potranno attrarre nuovi capitali privati, che godranno di un credito d’imposta pari al 65% dell’erogazione effettuata (per i dettagli: artbonus.gov.it). Gli sgravi potranno essere applicati anche alle imprese affiliate alla Corporate Membership Ocm, l'élite aziendale dei sostenitori delle attività dell’Orchestra da Camera di Mantova, storicamente capitanata da Marcegaglia. Per i mecenati, si preannunciano occasioni inedite di partecipazione alla maratona musicale, che includeranno momenti informali di vicinanza con i grandi artisti del Festival.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro