Quotidiani locali

musica

Da Governolo a Sanremo piccoli talenti all’Ariston

Il coro della scuola dell’infanzia diretto dalla cantautrice Jenni Gandolfi giovedì sera si esibirà al “Festival Internazionale della Musica Scolastica”

GOVERNOLO (Roncoferraro). Il coro della scuola dell’infanzia G. Farinelli di Governolo diretto dalla cantautrice mantovana Jenni Gandolfi si esibirà giovedì al Teatro Ariston di Sanremo in occasione della 19ma edizione del Festival Internazionale della Musica Scolastica, in programma nei giorni 19, 20 e 21 aprile nella cittadina ligure. Jenni Gandolfi giovedìdirigerà dunque il coro della scuola di Governolo che si esibirà con il suo brano Canzone per la pace inviata anche al Santo Padre. I bambini preparati dalla cantautrice, sono stati scelti per la finale del festival.

I solisti che si esibiranno sono: Lorenzo Zamboni, Aurora Bernardelli, Lucrezia Ghilotti e Isotta Bernardi. Il coro è composto da Adele e Silvia Facinioli, Sofia Boschetti, Mia Siliprandi, Pietro Chiarentin, Vincenzo Barbera, Matilde Battisti, Temesegen Zecchini, Camilla Dalla Montà, Edoardo Beduschi, Jacopo Zamboni, Valerio Senatore, Alice Toti, Sophia Iori, Elide Mazzoni, Azzurra Miniati, Francesco Denitto, Clotilde Ghilotti, Celeste Bernardelli, Amelia Luppi, Sveva Scarpari, Maria Vittoria, Pietro e Sveva Bonometti, Gaia e Viola Fornari, Elia e Sabrina Furlani, Vanessa Quadri.

La sera di sabato 21 aprile si terrà lo spettacolo finale con le esibizioni e le premiazioni dei vincitori assoluti nei concorsi di musica, canto, danza e moda. Verranno altresì premiati i vincitori di altri concorsi ed effettuata la consegna del prestigioso “Global Education Award” l’unico premio internazionale dell’educazione consegnato ogni anno a personalità ed associazioni che, con pensieri, parole ed azioni, hanno favorito lo sviluppo e la crescita dell’educazione. La scuola dell'infanzia di Governolo è diretta da Rita Catalano Cerutti, coordinatrice pedagogica Sara Bernardi con Debora Tranchida, Elena Carra e Stefania Fregosi. La scuola ha un occhio particolare per sensibilizzare i bambini alla musica e per questo, da tre anni, è iniziata la collaborazione con la cantautrice e insegnante di canto moderno Jenni Gandolfi, che cura all'interno della struttura la parte musicale. La cantautrice è inoltre direttore artistico, sempre in collaborazione con la scuola, del progetto estivo "Piratino, il festival del bambino", riservato ai bambini tra i 4 e i 10 anni che ha lo scopo di promuovere i piccoli talenti a livello locale.


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik