Quotidiani locali

IL FESTIVAL

Mantova Lovers, tour in città a caccia di vicende amorose

Partenza da piazza Erbe: tra i personaggi che s'incontreranno, gli Amanti di Valdaro e Romeo e Giulietta

MANTOVA. Prosegue fino al 6 maggio il festival Mantova Lovers, partito lo scorso weekend. Il 25 aprile alle 17.30 in programma c’è l’itinerario guidato Amor, ch’a nullo amato. Con le guide turistiche Federagit-Confesercenti si visiteranno i luoghi-simbolo del rapporto tra Mantova e l’amore, nella storia e nella letteratura. Partenza dallo Iat di piazza Erbe. Biglietto: 8 euro, acquistabile direttamente allo Iat oppure online su www.mantovalovers.it.

Sarà un itinerario attraverso secoli di vicende amorose che hanno avuto per scenario la città di Mantova. Legami sentimentali ed episodi intriganti, unioni principesche e adulteri puniti severamente, letterati di corte e amori sulla carta, matrimoni combinati e tresche clandestine...

Tra i personaggi che si incontreranno ci sono: gli Amanti di Valdaro, i protagonisti del Rigoletto di Giuseppe Verdi, i Gonzaga Ludovico, Guglielmo e Vincenzo, la sfortunata Agnese Visconti, Romeo e Giulietta, Paolo e Francesca, Isabella Boschetti e la vivace Fragoletta, attrice e locandiera che strinse una relazione nientemeno che con il figlio di Giacomo Casanova. Mantova Lovers prosegue, poi, con Streeat, il Food Truck Festival dei cibi di strada, in piazza Virgiliana da venerdì a martedì 1° maggio, in collaborazione con Barley Arts.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori