Quotidiani locali

evento pre-pride 

Mantova, anteprima nazionale di “Tuo, Simon” all’Ariston

In concomitanza con “la Giornata Mondiale della Lotta Contro l’Omofobia e la Transfobia”

MANTOVA. Anteprima nazionale a Mantova del film “Tuo, Simon” , che oltre oceano è già stato definito “il nuovo film Cult Gay”, il 17  alle 21 al cinema Ariston. In concomitanza con “la Giornata Mondiale della Lotta Contro l’Omofobia e la Transfobia”, la 20th Century Fox ha concesso la proiezione, con due settimane di anticipo rispetto all’uscita del film in Italia, per aprire la 14° edizione della rassegna cinematografica con tematiche omosessuali

“Quasi Niente – I dettagli che contano” a cura dell’Arci Gay La Salamandra, quest’anno inserita negli eventi pre-pride che culmineranno nel primo Pride del territorio mantovano in programma per sabato 16 giugno. “Tuo, Simon”, film americano del 2018, del regista Greg Berlanti, racconta la storia di un adolescente, liceale, che custodisce un segreto che non sa come condividere con gli amici e la famiglia. Per affrontare la paura Simon avrà bisogno di tutto il suo coraggio e anche di ironia. Simon ha gli stessi pensieri che hanno attanagliato il cuore di tanti suoi coetanei, costretti in un labirinto di bugie, mezze verità, paure e silenzi che hanno trasformato le loro vite, difficili e complicate per lungo tempo, finché qualcosa li ha spinti a smettere di avere paura cominciando a credere nel proprio futuro.

Nel cast Nick Robinson, Katherine Langford, Alexandra Shipp, Josh Duhamel, Logan Miller, Jorge Lendeborg Jr, Tony Hale, Natasha Rothwell, Keiynan Lonsdale, Miles Heizer e Jennifer Garner. La rassegna cinematografica "Quasi niente, i dettagli che contano" da 14 mostra al pubblico tutte le problematiche relative al mondo gay, storie di vita le più diverse perché il patrimonio della cultura Lgbtq, anche attraverso il cinema, può diventare ricchezza di tutte e tutti, senza etichette o preconcetti. Dopo “Love, Simon” (Usa, 2018) seguiranno “Beach Rats” (Usa, 2017) il 22 maggio, “Sixteen” (Aus, 2018) il 29 maggio, “Center of my world” (Ger, 2016) il 5 giugno e “God’s Own Country” (Bbr, 2017) il 12 giugno. Tutti i film, saranno proiettati al cinema Ariston, in via Principe Amedeo 20 a Mantova, alle 21.15, in lingua originale, saranno titolati e in versione integrale, senza interventi della censura, quindi adatti a un pubblico maggiorenne. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.mantovapride.it.

Paola Cortese
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori