Quotidiani locali

mantova

Piazza Sordello ospiterà i big dell’hip hop italiano

L’11 luglio sul palco saliranno Gemitaiz, Nitro, Achille Lauro e Johnny Marsiglia. Evento pensato per giovani e giovanissimi, biglietti in vendita da domani

MANTOVA. Tre artisti affermati e un emergente. L’11 luglio sarà la serata dell’hip hop a Mantova: sul palco di piazza Sordello infatti saliranno Gemitaiz, Nitro, Achille Lauro e Johnny Marsiglia. L’evento, "Flow festival” fa parte del calendario di “Mantova arte e musica”.

Oltre ai concerti di big della musica internazionale come Jamiroquai e Massive Attack e di una star della musica italiana, Gianna Nannini, dunque, a luglio ci sarà spazio per quattro artisti che hanno un pubblico composto sopratutto da giovani e giovanissimi.

Va detto che il Comune di Mantova e l’organizzatore del concerto, Shining Production, hanno optato per quattro rapper (anche se Lauro spazia in diversi generi) che fanno della qualità il loro punto di forza. Nella scena hip hop del nostro Paese Gemitaiz e Nitro sono considerati due pezzi da novanta, Achille Lauro si è fatto notare per la creatività dei testi e per il forte impatto visivo dei suoi show dal vivo. Johnny Marsiglia può essere considerato un emergente rispetto agli altre tre ma in realtà ha già una solida carriera alle spalle.



I biglietti per il Flow festival saranno disponibili da domani al prezzo di 20 euro (più i diritti) nei circuiti Ticketone.

Tornando agli artisti che si esibiranno l’11 luglio in piazza Sordello, Gemitaiz, nome d’arte di Davide De Luca, dopo la partecipazione al Concertone del Primo Maggio a Roma e l’esibizione che lo porterà sul palco del Wired Next Fest sabato prossimo a Milano, dall’8 giugno girerà l’Italia con “Paradise lost live tour”. Il 30enne rapper romano, mostro sacro dell’hip hop nostrano, quest’estate presenterà al pubblico il suo ultimo album “Davide” che a fine aprile è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi e in quella dei vinili più venduti della settimana.

Anche il vicentino Nitro, all’anagrafe Nicola Albera, ha da poco pubblicato un album, “No comment” che ha messo d’accordo pubblico e critica. L’artista classe 1993 della Machete crew è tornato a poco più di due anni di distanza dai successi di “Suicidol”, disco che, oltre a essere stato certificato oro dalla Fimi, ha collezionato decine di milioni di view con i rispettivi video dei singoli e centinaia di date live che hanno registrato il sold out ovunque.

 
I CONCERTI ESTIVI IN PIAZZA SORDELLO
 
10 LUGLIO - JAMIROQUAI 
Unica data italiana per la band fondata dal frontman Jay Kay nel 1992. I Jamiroquai sono i pionieri del “future funk” nonché una delle band di maggior successo di tutti i tempi. 
11 LUGLIO - FLOW FESTIVAL 
Sul palco si alterneranno Gemitaiz, Nitro, Achille Lauro e Johnny Marsiglia. 
13 LUGLIO - GIANNA NANNINI
Il “Fenomenale tour” propone i grandi successi della rocker toscana e i brani dell’ultimo album “Amore gigante”.
15 LUGLIO - MASSIVE ATTACK
I fondatori del genere trip hop porteranno sul palco i loro successi. 


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro